06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Mercato piloti: il rinnovo di Alonso mette Schumacher a rischio?

mercato piloti schumacher rischio
Le prime voci sul mercato piloti iniziano a girare e una di queste vedrebbe il posto di Mick Schumacher a rischio se Alonso rinnovasse.

Nonostante il mondiale di F1 sia giunto solo al quarto appuntamento, le prime voci sul prossimo futuro dei piloti iniziano ad arrivare. La prima notizia ufficiale è arrivata da Maranello, che ha annunciato il rinnovo di Sainz fino al 2024; il mercato piloti è ancora tutto da scoprire, visti i contratti in scadenza, ma una delle voci vedrebbe anche un possibile rischio per il posto occupato da Mick Schumacher in Haas.

CESARIO FIORIO SU MICK SCHUMACHER: LEGGETE QUI

Mercato piloti: Schumacher a rischio?

Il mondiale di F1 2022 ha da poco concluso il quarto appuntamento, ma le voci sul futuro dei piloti hanno già iniziato a farsi strada sia dentro che fuori dal paddock. Se per ascoltare i maggiori rumors provenienti dai box di F1 di solito si attende la tappa a Monaco, qualche voce sembra essere sfuggita a questa “routine”. Come già notato al termine del mercato dello scorso anno, sotto la lente di ingrandimento c’è ancora Oscar Piastri, giovane talento parte del programma giovani di Alpine in attesa di un posto in F1.

I due posti occupati da Esteban Ocon e Fernando Alonso per il 2022 hanno però lasciato il pilota australiano a piedi e per il prossimo anno non sembra esserci la possibilità di approdare nel team francese. Il due volte campione del mondo sembra infatti pronto a rinnovare per altre due stagioni, ovvero fino alla fine del 2024; tale contratto, metterebbe dunque fuori dai giochi l’arrivo del campionicino di F2, il quale però avrebbe altre soluzioni. Piastri infatti potrebbe intraprendere una strada diretta verso altri team.

mercato piloti schumacher rischio
Photo Credit: Alpine F1 Official Twitter Account

Secondo il giornalista Joe Saward, il giovane pilota australiano potrebbe tentare l’approdo in uno dei due team tra Williams e Haas. La prima scelta, più ovvia secondo quanto scritto dal giornalista, vedrebbe la conseguente partenza di Latifi, non bene nel confronto con l’attuale compagno di squadra Albon. Un posto in Haas, più difficile ma mai improbabile nel mondo della F1, potrebbe invece mettere a rischio il sedile di Mick Schumacher, anche lui non al meglio in confronto al compagno Magnussen in questo inizio 2022. Per le decisioni ufficiali è ovviamente ancora presto, ma qualcosa nel mercato comincia a muoversi anche perché i contratti in scadenza sono parecchi.

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP dell’Emilia Romagna assieme al loro ospite, noto giornalista e scrittore italiano, Carlo Cavicchi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli