07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Michael van der Mark tornerà a correre con BMW nel round d’Olanda?

Michael Van der Mark BMW
Tanti dubbi sulla presenza di Michael van der Mark con la sua BMW al round d’Olanda, dopo l’infortunio rimediato in allenamento un mese fa.

A poche settimane dall’inizio della stagione del WorldSBK 2022, il pilota del team BMW Michael van der Mark si è fratturato una gamba, che ha richiesto un intervento chirurgico. Questo ha costretto il pilota olandese a saltare non solo i test pre-stagionali, ma anche il round di apertura ad Aragon. Il prossimo round sarà quello dell’Olanda, ma Van der Mark riuscirà a recuperare per l’appuntamento di casa? 

In casa di assenza di Michael van der Mark, BMW correrà nuovamente con Illia Mykhalchyk 

Uno dei grandi assenti nel round inaugurale della stagione 2022 è stato sicuramente Micheal van der Mark, pilota del team ufficiale BMW. L’olandese si è fratturato lo scorso mese una gamba che ha richiesto un intervento chirurgico. Il recupero sta procedendo bene, ma c’è ancora grande incertezza sul suo rientro. Come confermato anche confermato dal direttore della BMW Motorrad Motorsport, Marc Bongers, Van der Mark si recherà giovedì 21 aprile sul circuito di Assen per la valutazione medica e solo in quel momento si scoprirà se potrà correre il suo appuntamento di casa oppure dovrà rimandare il suo debutto nel WorldSBK 2022, il prossimo mese ad Estoril.

BMW Michael Van der Mark
Photo Credit: BMW Motorrad WorldSBK Facebook

È stato operato, questo è stato comunicato e riceve le cure che vanno bene. Ma sfortunatamente, per noi è troppo presto per giudicare. Sarà lì giovedì, ma è ancora da decidere se correrà.

Marc Bongers, direttore della BMW Motorrad Motorsport

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli