Mika Häkkinen
Mika Häkkinen crede che il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton stia seriamente pensando di lasciare la scuderia Mercedes.

Il due volte campione del mondo Mika Häkkinen parla della situazione del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. La stagione 2022 di F1 del britannico non è iniziata come lui e il team Mercedes speravano. Il finlandese, ex pilota di F1, crede che Lewis Hamilton stia seriamente pensando di lasciare la scuderia di Brackley.

Lewis Hamilton lascerà la Mercedes?

Lewis Hamilton e il suo nuovo compagno di squadra George Russell quest’anno stanno lottando con una Mercedes W13 molto ma molto diversa da quella dello scorso anno. La Mercedes del 2022 è molto lenta rispetto ala scuderia Ferrari, leader del mondiale.

Grazie ai problemi di affidabilità della Red Bull, il sette volte campione del mondo ha conquistato, al momento, il suo unico podio. Il britannico attualmente è quinto in classifica piloti, con uno svantaggio di 43 punti su Charles Leclerc, leader della classifica piloti.

Mika Häkkinen
Photo Credit: Mercedes Twitter Account

Inoltre, il 37enne si trova a nove punti dietro il suo compagno di scuderia George Russell, che ha beneficiato del tempismo di una Safety Car per finire sul podio al Gran Premio d’Australia, domenica scorsa.

Il finlandese sospetta che l’atmosfera potrebbe non essere delle migliori negli incontri di debriefing della Mercedes a causa della mancanza di competitività della loro vettura, e che Lewis Hamilton potrebbe già cercare una via d’uscita per il 2023 se la vettura non dovesse migliorare nelle prossime gare. Il finlandese crede, inoltre, che l’inizio promettente di George Russell, esaspera ancora di più la situazione del britannico.

Le dichiarazioni di Mika Häkkinen

È un momento difficile per Lewis. L’ultima gara in Australia è stata un punto difficile per Lewis, davvero difficile. Hanno ottenuto un buon risultato, non il risultato sperato ma comunque buoni punti per la squadra. Ma sono sicuro che Lewis sia ancora infastidito dalla situazione. È difficile essere battuti da George. Temo che questa sarà una stagione davvero difficile per lui. È già difficile per la Mercedes ma soprattutto per Hamilton.

 Mika Häkkinen
Photo Credit: Mercedes Twitter Account

George viene da una squadra con poco o nessun successo. Ha ottenuto buoni risultati in qualifica ma non in gara. Tutti questi risultati con la Mercedes sono nuovi per lui. Tutto sembra super-bene. Per Lewis, questo è un disastro. E con George in vantaggio, è anche peggio. Mi chiedo come si comporti Lewis negli incontri di squadra, scommetto che tiene il broncio. Posso immaginare il broncio. Ci sono molte lamentele e lamentele. E ora inizia il naturale processo di pensiero dei piloti. “Dovrei andare da qualche altra parte?” È un fatto. È stato alla Mercedes per anni e ha vinto più campionati. Ora che le cose non stanno andando bene, inizierà a pensare di cambiare squadra.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author