06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Pedercini licenzia Cresson: ritorna Haslam

Il Team Pedercini licenzia Loris Cresson per via del risultati e problemi di natura economica. A sostituirlo in Olanda Leon Haslam

Non è arrivato nemmeno alla seconda Loris Cresson in questo 2022 con il Team Pedercini che licenzia in tronco il pilota belga. Dopo un anno insieme nella scorsa stagione, le due parti hanno deciso di prendere strade diverse.

Il futuro del pilota

In Olanda Loris Cresson non prenderà parte al campionato Superbike 2022 dal Gran Premio di Olanda. E’ una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, anche se le prestazioni del pilota potevano far pensare ad un possibile addio. Il team Pedercini, equipaggiato con la nuova Kawasaki ZX-10RR, ha deciso di stracciare il contratto con il pilota belga dopo una sola stagione insieme.

Pedercini licenzia Cresson
photo credits: worldsbk.com

I risultati non sono stati dei più esaltanti in questa avventura tra Cresson e Pedercini, cosicché il pilota ha deciso di concentrarsi sul campionato EWC. Oltre ai risultati, si parla di una rescissione contrattuale anche per cause di natura economica.

Pedercini licenzia Cresson: il sostituto

A prendere il posto di Loris Cresson già nella tappa di Assen sarà una vecchia guardia della SBK: Leon Haslam. Approdato nel BSB in questa stagione con il team Kawasaki Lee Hardy Racing, l’inglese aveva già accordato quattro wild card a Misano, Donington, Most e Portimao. Ma con il licenziamento del belga, il suo ritorno in Superbike sarà anticipato di alcune settimane. I risultati porteranno Haslam e Pedercini a decidere se proseguire per l’intera stagione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari