06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Presentato ai Musei Capitolini l’ePrix di Roma 2022

Musei Capitolini ePrix Roma 2022

Alessandro Onorato insieme ad Agag, Pallè e Ripa ieri mattina durante la presentazione dell’ePrix di Roma - Photo Credit: Simone Cervelli

Nella giornata odierna si è svolta nella Sala della Protomoteca presso i Musei Capitolini la presentazione dell'ePrix di Roma 2022 della Formula E.

Questo fine settimana torna in Italia il grande spettacolo della Formula E. Anche nel 2022 si svolgeranno due ePrix di Roma e oggi si è svolta la presentazione Sala della Protomoteca presso i Musei Capitolini. Noi di Rossomotori.it eravamo alla presentazione e saremo nel fine settimana anche all’EUR come giornalisti accreditati.

Prima presentazione dell’ePrix di Roma ai Musei Capitolini

Dopo oltre un mese e mezzo dall’ePrix di città del Messico, la Formula E tornerà a correre questo weekend a Roma, in uno dei scenari più mozzafiatanti al mondo. Quest’oggi si è svolta la presentazione dell’ePrix di Roma 2022 per la prima volta nella Sala della Protomoteca presso i Musei Capitolini, dopo aver svolto tale per evento sempre al quartiere dell’EUR. Hanno partecipato alla presentazione il fondatore e presidente della Formula E (ma anche di Extreme E e E1) Alejandro Agag, la direttrice per la sostenibilità della Formula E Julia Pallè, la CEO di Enel X Way Elisabetta Ripa, l’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport Alessandro Onorato e il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri via conference.

Musei Capitolini ePrix Roma
Da sinistra a destra Ripa, Onorato, Agag, Pallè e Gualtieri sul maxischermo – Photo Credit: Simone Cervelli

Agag ha ripercorso la storia della Formula E, dagli inizi incerti e difficoltosi, a quella che sarà la Gen 3 il prossimo anno, dimostrando quanta strada è stata fatta nel corso di questi otto anni e la popolarità che ha acquisito la Formula E. Pallè invece ha parlato degli obiettivi che ha raggiunto in questi anni il campionato elettrico sul piano della sostenibilità e quelli vorrà ottenere in futuro. Il Sindaco Gualtieri è onorato di accogliere il campionato elettrico nella sua città e ha fatto un grosso in bocca al lupo ad Antonio Giovinazzi per questo weekend e alla scuderia Maserati per il prossimo anno. Onorato ha invece affermato che questo evento con la possibilità di avere il 100% del pubblico sarà un grande vetrina per il turismo della città. Infine Ripa ha parlato della nuova global business line del gruppo Enel incentrata sulla mobilità elettrica.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli