Ralf Schumacher
Ralf Schumacher crede che "l'ordine gerarchico" della Ferrari si sia già capito da un po' di tempo, soprattutto in questa stagione 2022 di F1

L’ex pilota di F1 Ralf Schumacher crede che “l’ordine gerarchico” della Ferrari si sia già capito da un po’ di tempo, soprattutto in questa stagione 2022 di F1. Charles Leclerc è sicuramente la prima guida e Carlos Sainz la seconda. Lo spagnolo è ben consapevole di essere la seconda guida.

La prima e la seconda guida della Ferrari

Nonostante i due podi nelle prime tre gare, Carlos Sainz è già a 38 punti di distanza dal compagno di squadra Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha avuto un inizio di stagione quasi perfetto, due vittorie su tre gare. Carlos Sainz, invece ha avuto un inizio un po’ traumatico. Nonostante la stagione 2022 di F1 sia appena iniziata, si sono svolte solo tre gare, Ralf Schumacher pensa che il team si sia già schierato, in simil modo come suo fratello, Michael Schumacher, è diventato il team leader della Ferrari.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto insiste sul fatto che nessun ordine di squadra entrerà ancora in gioco e che entrambi i piloti sono ancora “liberi di combattere” per la testa del campionato. C’è ancora molta strada da fare e potrebbero cambiare le carte a tavola da un gran premio all’altro. Come tutti sappiamo siamo alla quarta gara della stagione e mancano ancora 20 gare.

Il contratto di Carlos Sainz è in scadenza e sia il team che il pilota hanno affermato di voler prolungare la sua permanenza alla Ferrari oltre la fine del 2022.

Le dichiarazioni di Ralf Schumacher

L’ordine gerarchico alla Ferrari è già stabilito. Anche Carlos Sainz lo sa ed è giustamente arrabbiato. C’è stato un tempo in cui qualcuno, come per esempio mio fratello Michael, ha avuto molto successo ed è anche il caso in cui sapevi relativamente presto su quale pilota ti stavi concentrando.

Ralf Schumacher
Photo Credit: Ralf Schumacher Account

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author