circuito shanghai ospedale covid
Il circuito di Shanghai, che ospita il GP di Cina che tornerà nel 2023, è stato adibito a ospedale Covid, vista l'attuale emergenza.

La situazione legata al Covid-19 che ha costretto il mondo a fermarsi o quasi per gli ultimi due anni non sembra ancora avere una fine; in Europa le campagne vaccinali proseguono, così come i primi ritorni ad una normalità che non si aveva da tempo. In Cina però la situazione sembra essere ancora molto critica, tanto da indurre il Paese a nuovi lockdown; a Shanghai, il circuito che ospita la F1, è stato trasformato in un ospedale Covid-19, come riportato dalle notizie locali.

Il circuito di Shanghai diventa un ospedale Covid

Dopo più di due anni dall’inizio del diffondersi del Covid, il mondo sta affrontando riaperture e ritorni alla normalità in maniera diversa. In Europa per esempio le restrizioni sono state allentate, così come alcune limitazioni; in Cina invece le cose non sembrano migliorare, tanto da costringere il Paese a nuovi lockdown, oltre che alla ricerca di luoghi da trasformare per poter ospitare il gran numero di persone affette dalla malattia.

Tra questi luoghi, secondo le notizie locali, anche il circuito di Shanghai ha preso temporaneamente le sembianze di un ospedale; la casa del GP di Cina di F1, che dovrebbe tornare ufficialmente in calendario a partire dal 2023, è stato adibito ad ospedale e sarà in grado di ospitare fino a 14 mila pazienti con tutte le dovute precauzioni. L’azione è temporanea, visto che Shanghai è tornata in lockdown da poche settimane, con la speranza che presto si possa spegnere l’allarme contagi causato dal Covid.

Ascolta Paddock GP!

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Australia assieme al loro ospite, giornalista e scrittore Umberto Zapelloni.

https://www.facebook.com/watch/?v=672488570690104

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author