max verstappen fan
Max Verstappen vince la Sprint Race del GP di Emilia Romagna avanti a Charles Leclerc e Sergio Perez. Ecco le dichiarazioni dei primi tre.

Max Verstappen vince la prima Sprint Race della stagione durante il GP di Emilia Romagna sul circuito di Imola. La battaglia è stata da cardiopalma col rivale per il titolo Charles Leclerc che ha chiuso alle sue spalle. Il podio è completato dal messicano Checo Perez. Ottima rimonta per Sainz che da decimo ha concluso in quarta posizione.

Sprint Race GP Emilia Romagna, le dichiarazioni di Verstappen, Leclerc e Perez

La partenza non è andata molto bene, non so cosa sia successo e abbiamo mantenuto la calma. C’è voluto un po’ di tempo per mettere pressione a Charles, ma penso che abbiamo gestito meglio le gomme rispetto a loro (la Ferrari ndr). Abbiamo fatto ciò che potevamo: spinto, siamo andati forte e ce l’abbiamo fatta. So che domani sarà un po’ diverso ma oggi siamo andati meglio su queste mescole. Dovrò guardarmi alle spalle? Sicuramente.

Max Verstappen, Red Bull Racing
Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

Abbiamo faticato con le gomme alla fine e dobbiamo fare in modo di essere pronti. Il passo era buono ma abbiamo sofferto un po’ di graining. Ogni volta che gareggiamo in Italia è incredibile e spero di dare una vittoria ai nostri tifosi domani.

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

È stato importante minimizzare i danni della qualifica di ieri. Oggi siamo riusciti a rimontare e siamo nella posizione giusta per farlo. Domani lavoreremo di squadra e puntiamo a fare una doppietta. Ci proveremo.

Sergio Perez, Red Bull Racing
Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author