06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Toto Wolff elogia la Haas: “Dovremmo imparare da loro”

Toto Wolff Haas
Toto Wolff è impressionato dall'enorme miglioramento del team Haas e spiega come la Mercedes dovrebbe prenderne esempio.

Il capo del team Mercedes , Toto Wolff, elogia lo straordinario periodo di rinnovamento di cui sta giovando il team Haas. Questo dovrà servire come “esercizio di apprendimento” per gli otto volte campioni consecutivi dei costruttori di F1.

Toto Wolff impressionato dai progressi della Haas

Le Frecce d’Argento sono seconde nel campionato costruttori dopo i primi tre round nonostante siano rimaste indietro rispetto a Ferrari e Red Bull in termini di prestazioni pure.

Haas ha vissuto un altrettanto rapida inversione di tendenza, essendo balzata dal fondo della classifica l’anno scorso al settimo posto, con Kevin Magnussen che è arrivato quinto in Bahrain e ha aggiunto ulteriori punti in Arabia Saudita.

Toto Wolff Haas Mercedes
Photo Credit: Haas F1 Team Twitter

In Australia, è stato riferito che un certo numero di squadre aveva chiesto alla FIA chiarimenti in relazione alla vettura di Haas per assicurarsi che il suo rapporto con la Ferrari non stesse oltrepassando il limite. Alla domanda se il VF-22 fosse troppo simile all’F1-75, Wolff ha risposto:

Haas ha fatto un progresso enorme. È passata dall’essere ultima al Q3 del Bahrain e dell’Arabia Saudita. È un miglioramento interessante. Dobbiamo imparare da loro, perché come team abbiamo 2000 persone e abbiamo vinto in passato. Improvvisamente lotti contro una squadra che è molto più piccola come dimensioni, quindi la Haas aver fatto un super lavoro.

LEGGI IL COMMENTO SU MERCEDES IN ESCLUSIVA DI UMBERTO ZAPELLONI

Ascolta Paddock GP!

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Australia assieme al loro ospite, giornalista e scrittore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso