07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ufficiale: Carlos Sainz rinnova con Ferrari fino al 2024

GP Monaco Sainz
Alla vigilia del weekend di Imola, la Scuderia Ferrari ha ufficializzato il rinnovo del contratto con Carlos Sainz fino alla fine del 2024.

La vigilia del GP dell’Emilia Romagna porta con sé l’attesa notizia di un rinnovo; Carlos Sainz ha infatti firmato con la Scuderia Ferrari fino al 2024, anno in cui entrambi i piloti andranno in scadenza. Dopo i dubbi degli scorsi giorni in merito alla durata del contratto, il team di Maranello e il pilota spagnolo hanno preso la strada che le voci davano per scontata qualche mese fa. Una notizia che mostra una stabilità all’interno della Ferrari che ora può concentrarsi con entrambi i suoi alfieri non solo per il 2022, ma anche per il futuro.

GP EMILIA ROMAGNA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

Carlos Sainz in Ferrari fino al 2024

Era ormai questione di tempo prima che la notizia solo vociferata diventasse ufficiale. Il paddock di Imola, nella giornata di giovedì, si è così colorato di rosso, dopo il rinnovo di Carlos Sainz con la Ferrari fino alla fine del 2024. Un forte segnale di stabilità quello mandato dal team di Maranello che potrà dunque continuare il buon lavoro iniziato lo scorso anno sia con Sainz che con Leclerc.

Sono molto felice del rinnovo con Ferrari. Ho sempre detto che non esiste una squadra di F1 migliore per cui correre e dopo oltre un anno con loro, posso confermare che indossare questa tuta da gara e rappresentare questo team è unico e impareggiabile. […] Mi sento rafforzato da questa rinnovata dimostrazione di fiducia in me e ora non vedo l’ora di salire in macchina e di fare del mio meglio per la Ferrari e per i suoi tifosi. […]

Carlos Sainz

Ho detto più volte che credo che abbiamo la migliore coppia di piloti in F1; quindi mi è sembrato un passo del tutto naturale prolungare il contratto di Carlos, garantendo così stabilità e continuità. Finora ha dimostrato di avere il talento che ci aspettavamo da lui, ottenendo risultati impressionanti e sfruttando al meglio tutte le opportunità. Fuori è un gran lavoratore e ha aiutato tutto il gruppo a migliorare; possiamo puntare a obiettivi ambiziosi e, insieme a Charles, potrà svolgere un ruolo significativo nella leggenda Ferrari e scrivere nuovi capitoli nella storia del nostro team.

Mattia Binotto

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli