Verstappen Rally
Jos Verstappen decide di debuttare nel mondo delle corse rally grazie all'idea del figlio Verstappen.com Racing, iniziativa che vede il marchio dell'olandese prendere parte a diverse competizioni motoristiche creando un vero e proprio brand grazie all'aiuto Red Bull.

Jos Verstappen decide di tornare dietro un volante di un’auto da corsa e sceglie Citroën per partecipare al Campionato di rally belga grazie anche all’iniziativa del figlio Verstappen.com Racing. Tutti i dettagli dell’idea del campioncino iridato di Formula 1.

Jos Verstappen torna nel mondo delle corse e sceglie il rally

Come ex pilota di Formula 1 e vincitore della LMP2 della 24 Ore di Le Mans, Jos Verstappen è tornato negli sport motoristici al volante di un’auto da rally. L’ex pilota di Formula 1 ha fatto il suo debutto durante la sua prima apparizione ufficiale in un rally nel primo round del Campionato di rally belga (BRC).

Photo Credit: Verstappen.com

Quello che era iniziato come un hobby è diventato nel tempo sempre più serio. E sebbene Verstappen Senior possa avere una vasta esperienza in pista, nel mondo dei rally il pilota 50enne ha iniziato come un debuttante. Jos si rende conto che non è certo un’impresa facile, ma darà il massimo per portare a casa qualche risultato.

Verstappen.com Racing è la nuova iniziativa di Max Verstappen dedicata al mondo delle corse

Ma perché Jos ha deciso di tornare in pista? Questo è dovuto all’iniziativa di un altro Verstappen, suo figlio, che ha creato Verstappen.com Racing, una nuovissima iniziativa, alimentata dalla passione per le corse che Max ha inconfondibile ed è pienamente supportata da Red Bull, nell’ambito della stretta relazione tra il campione del mondo di F1 e il team di Milton Keynes.

salary capi piloti rinnovo verstappen ostacolo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Verstappen.com Racing sta riunendo squadre di corse sia del mondo virtuale che reale. Con Red Bull come partner fondatore di Verstappen.com Racing, questo fa parte della più ampia partnership tra i due. Questa partnership è chiaramente visibile nel logo co-progettato, che è una combinazione di entrambe le identità del marchio e mostra la stretta relazione tra Max e Red Bull.

I team e i piloti che fanno parte di Verstappen.com

Squadra Sim Racing Redline

Il Team Redline è stato fondato oltre 20 anni fa e da allora domina la scena delle corse sim-racing. Fin dall’inizio, hanno visto le corse sim come una piattaforma tangibile per le corse, non per sostituire il motorsport, ma per supportarlo e aumentarlo. Le corse in sim aprono una nuova era per gli sport motoristici, con condizioni di parità e con i più grandi piloti del mondo. Il Team Redline lavora con alcuni dei nomi più affermati nel motorsport e non solo, offrendo programmi di corse sim di successo.

Photo Credit: Verstappen.com

Thierry Vermuelen e Mattia Drudi nel campionato ADAC GT

Thierry Vermeulen gareggerà per Verstappen.com Racing nella divisione corse GT. Dopo aver riconosciuto il suo talento, Jos Verstappen ha preso Thierry sotto la sua ala protettrice e come “ultimo tocco sacro” nella sua carriera agonistica e vuole guidare e supportare Thierry per costruire la sua carriera passo dopo passo.

Photo Credit: Verstappen.com

La prossima stagione vedrà Thierry competere nel campionato ADAC GT Masters. L’obiettivo finale è competere nel campionato DTM affiancato dall’italianissimo e campione del GT Italiano Mattia Drudi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author