entry list 6 ore spa wec
Il WEC si prepara al secondo appuntamento, la 6 Ore di Spa: ecco la prima entry list pubblicata dalla FIA per la gara in Belgio.

Il secondo appuntamento del campionato endurance si avvicina, con gli equipaggi pronti ad approdare sul circuito belga di Spa-Francorchamps. Il 7 maggio andrà infatti in scena la 6 Ore di Spa che, al momento, vede una entry list di 37 vetture. Chi ci sarà in Belgio?

WEC Full Access: arriva la serie dedicata al mondiale endurance

La entry list per la 6 Ore di Spa

Archiviata la 1000 Miglia di Sebring, per i protagonisti del WEC è quasi tempo di pensare alla prossima gara. Il secondo appuntamento del mondiale endurance si terrà dal 5 al 7 maggio; nonostante manchi ancora un mese alla gara, la FIA ha pubblicato la prima entry list per la 6 Ore che si terrà sul circuito belga e che vedrà la partecipazione di 37 vetture, di cui 4 Hypercar, 15 LMP2, 5 GTE Pro e 13 Am.

In Hypercar la Alpine del team Signatech dovrà difendere la vittoria conquistata nella prima gara del mondiale; per i francesi e per le Toyota non sono previste novità, mentre l’equipaggio della #708 di Glickenhaus vedrà Derani al posto di Briscoe. In LMP2 farà ritorno Bourdais con l’equipaggio della #10, assente a Sebring a causa dell’impegno nell’IMSA, ma non solo; anche il team United Austosports vedrà infatti il rientro di Lynn sulla #23.

entry list 6 ore spa wec
WEC, 6 Ore di Spa-Francorchamps – Photo Credit: FIA Official Website

Nessuna modifica nella classe GTE Pro, con Porsche, Ferrari e Corvette che si schiereranno con i loro equipaggi. Dopo un avvio molto complicato, causato anche dal BoP, le 488 di AF Corse sono chiamate a riscattarsi, anche se in parte dipende dalle decisioni che ACO e FIA prenderanno per la 6 Ore di Spa. Nella classe Am tornano invece tutti e 13 gli equipaggi iscritti al mondiale; Wainwright, Pera e Barker si schiereranno dunque sulla loro #86. Infine piccola modifica per il team Dempsey-Proton Racing che sulla Porsche #88 schiererà Lindsey, Poordad e Heylen, quest’ultimo al posto di Andlauer.

Scoprite qui la entry list completa per la 6 Ore di Spa

About Post Author