Aggiornamenti Ferrari Barcellona GP Spagna
La Ferrari è pronta a portare un pacchetto di aggiornamenti a Barcellona in previsione del GP di Spagna del 22 maggio.

La Scuderia Ferrari è pronta a preparare l’offensiva contro Red Bull portando un pacchetto di aggiornamenti a Barcellona. Previsti un alleggerimento di due kili, una lotta al porpoising grazie al nuovo fondo e tante altre migliorie che le permetterebbero di guadagnare 3 decimi circa. Scopriamoli nel dettaglio.

Ferrari pronta all’offensiva

Dopo la seconda sconfitta consecutiva rimediata durante il GP di Miami in seguito ad un’ottima performance di Max Verstappen a bordo della sua Red Bull RB-18, la Scuderia Ferrari è costretta a reagire (al più presto) all’avanzata del team di Milton Keynes. Per farlo è previsto un pacco di aggiornamenti che renderà la Rossa di Maranello più veloce di circa 3 decimi.

LEGGI: “Mattia Binotto spera in un rallentamento degli sviluppi Red Bull”

Sul circuito del Montmelò a Barcellona, la Ferrari si è dimostrata solida e affidabile durante i test pre-stagionali del mondiale di Formula 1 2022. Le premesse che possa andar bene anche durante la tappa di campionato ci sono tutte poiché quella che guideranno Carlos Sainz e Charles Leclerc sarà una monoposto che conoscono ancora di più e, ovviamente, migliorata nella tecnica.

Test Bahrain F1 2022
Photo Credit : F1 Official Twitter Account

Quello previsto per il GP di Spagna sarà un pacchetto di aggiornamenti atteso già da Imola, ma allora lo stesso Binotto ammesse che il circuito del Santerno non era il posto migliore per portare tali sviluppi alla monoposto. Si è così atteso il GP di Miami, ma anche lì di aggiornamenti neanche l’ombra. Forse un circuito nuovo sarebbe stata un’incognita troppo grande per provare i nuovi pezzi sviluppati?

Tutti gli aggiornamenti della F1-75 a Barcellona

Per preparare la vettura anti-Red Bull, la Scuderia Ferrari porterà in Spagna un pacchetto di aggiornamenti che le consentirebbero di guadagnare 3 decimi sul giro. Saranno inclusi dei sidepod aggiornati, passando a una soluzione meno conservativa con una resistenza ridotta. Ci sarà anche un alleggerimento di 2 kg con le nuove parti. Potrebbe esserci anche un braccio dello sterzo ridisegnato e rinforzato, previsto già da alcune settimane. Per ridurre il porpoising, si sta lavorando anche su un fondo della vettura aggiornato, già provato a Imola durante i test Pirelli, e una nuova sospensione posteriore.

ferrari fondi porpoising
Photo Credit: Ferrari News Twitter Account

LEGGI: “Approfondimento: ma non era una Ferrari bestiale?”

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Miami assieme al loro ospite, il pilota del GT Italiano e portacolori di Scuderia Baldini Daniele Di Amato.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author