Luca Boscoscuro licenzia Romano Fenati con effetto immediato e c'è già un sostituto pronto per subentrare in Francia nel prossimo gran premio

Nei giorni scorsi le voci si riconcorrevano, ma ora è ufficiale: Luca Boscoscuro licenzia Romano Fenati con effetto immediato. I risultati non soddisfacenti del pilota ascolano hanno fatto si che le due parti si separassero dopo sole sei gare. A dare la notizia Sky.

A differenza di Fermin Aldeguer, suo compagno di squadra, Fenati ha trovato maggiori difficoltà nell’adattamento alla Boscoscuro. Il classe ’96 aveva già corso in Moto2 con il team Snipers, prima di essere squalificato per il brutto gesto con Stefano Manzi a Misano.

Boscoscuro licenzia Romano Fenati
Fenati nel 2018 – photo credits: motogp.com

Boscoscuro licenzia Fenati dopo sole sei gare e ora il pilota italiano rimane senza sella in un momento di mercato frenetico. Dovrà al più presto trovare l’occasione giusta per tornare. Il suo sostituto dal gran premio di Le Mans sarà Alonso López, fuori dal 2020, ultimo anno in Moto3. Per lui tre comparse in classe intermedia lo scorso anno con Kalex per sostituire nel team Pons Hector Garzò e proprio con la Boscoscuro in sostituzione di Jari Montella.

Fermin Aldeguer e Alonso Lopez torneranno compagni di squadra dopo esserlo stati lo scorso anno nel CEV proprio con la SpeedUp di Luca Boscoscuro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale..
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author