marko Red Bull 2026
Helmut Marko, consulente in casa Red Bull, ha smentito la voce riguardo al budget cap che il team avrebbe speso fino a questo momento.

Il mondiale 2022, oltre alle nuove regole, deve fare i conti anche con il budget cap, sia per quanto riguarda lo sviluppo delle monoposto che per coprire l’aumento dell’inflazione e dei vari costi logistici che un team di F1 deve sostenere. In attesa dei primi grandi sviluppi che si vedranno in Spagna, i dubbi sulle spese già effettuate dai team iniziano a sorgere; Helmut Marko, consulente in casa Red Bull, ha però chiarito la situazione legata al budget cap.

LEGGI: “Budget cap Red Bull: aggiornamenti futuri a rischio?”

Budget cap Red Bull, Marko: “Se abbiamo speso il 75%? Una sciocchezza”

La battaglia per i titoli in palio nel mondiale di F1 2022 non sarà solo in pista o a livello politico; in questa stagione è infatti entrato in scena anche l’aspetto economico visto il limite di spesa che tutti i team devono rispettare. Una situazione non semplice da gestire, ma che la FIA assicura di tenere sotto controllo. Gli aggiornamenti già portati da Red Bull hanno però insinuato il dubbio che presto il budget cap potrebbe bloccare la fase di sviluppo; una voce presto smentita da Helmut Marko che ha puntato il dito contro gli attuali diretti rivali della Ferrari, come riportato da Motorsport.com.

“Non penso che abbiamo speso più dio Ferrari. I nostri aggiornamenti sono pianificati in modo da guadagnare peso ogni volta che portiamo un aggiornamento, perché non abbiamo ancora raggiunto il peso minimo. E non lo raggiungeremo con il prossimo pacchetto”. – Helmut Marko

budget cap red bull marko
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Se abbiamo speso il 75% del budget? I numeri sono sciocchezze; rispetto a questo, non credo che noi e Ferrari occupiamo posizioni tanto diverse. Soprattutto perché mi chiedo quali effetti abbiano avuto gli incidenti di Carlos Sainz; non potranno essere stati economici. Il problema legato all’inflazione non riguarda solo noi, ma anche Ferrari e le altre squadre”. – Helmut Marko

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author