Daniele Di Amato Red Bull
Daniele Di Amato commenta il GP di Miami condotto dalla scuderia Red Bull durante la puntata di Paddock GP.

Ospite durante la puntata 25 nello studio virtuale di Paddock GP, Daniele Di Amato ha commentato il GP di Miami, la gara della Red Bull e i suoi due piloti Max Verstappen e Sergio Perez. Di seguito le dichiarazioni del pilota di GT Italiano con il team cliente Ferrari Scuderia Baldini, in esclusiva per Rossomotori.it.

La “freddezza” di Max Verstappen

Max Verstappen, domenica, ha vinto il GP di Miami, una gara spettacolare, non ha commesso nessun errore. La Red Bull al momento è la vettura più veloce in pista, sia dal punto di vista della velocità di punta che sul giro. Miami è stata la quinta gara di questa stagione 2022 e Max ha conquistato tre vittorie su cinque. L’olandese sta dimostrando che il titolo vinto lo scorso anno è suo a tutti gli effetti. Vediamo insieme le parole di Daniele Di Amato su Red Bull e i suoi piloti.

Daniele Di Amato Red Bull
Photo Credit: Red Bull official twitter account

“Max l’anno scorso ha fatto un lavoro disumano, non ha mai mollato, ha lottano in ogni gara per vincere il titolo e quest’anno farà la stessa cosa. Ha appreso dalle difficoltà dello scorso anno e per me Max rimane uno dei piloti più freddi, sportivamente parlando cattivo di natura, vuole vincere di nuovo e sa che il suo avversario quest’anno è Charles Leclerc. Domenica in partenza ha fatto, subito, un sorpasso magnifico su Leclerc e poi ha spinto come un matto. Max è un talento vero e a livello psicologico è inattaccabile, non ha paura di niente. E’ arrivato in F1 a 17 anni e già voleva vincere. E’ uno dei più forti insieme a Leclerc. Max sa tirar fuori il meglio dalla sua vettura”. – Daniele Di Amato

Daniele Di Amato Red Bull, il confronto tra Max Verstappen e Sergio Perez

Dopo un quadro generale della gara di Max Verstappen a Miami, si parla del confronto tra i due piloti della Red Bull, Max Verstappen e Sergio Perez. Parliamo di un pilota come Verstappen, arrivato in F1, con la scuderia Toro Rosso, a 17 anni, e promosso in Red Bull, scuderia madre, nel 2016. Un giovane pilota con una grande carriera alle spalle e campione del mondo di F1 2021. Dall’altro lato abbiamo il messicano Sergio Perez, con alle spalle una bella carriera in F1, in 11 anni di Formula 1 il messicano ha portato a casa 16 podi e due primi posti.

La sua prima vittoria in F1 è molto recente, risale al GP del Sakhir del 2020. Nel 2021 entra in Red Bull affiancando il giovane e super veloce Max Verstappen. Un confronto molto duro tra i due piloti, sicuramente non sarà semplice essere al fianco di un pilota come Max.

Daniele Di Amato Red Bull
Photo Credit: Red Bull official twitter account

“Sergio Perez ha tanta esperienza, è un buon pilota, porta tanta esperienza alla squadra e in questo caso per Red Bull è il perfetto secondo. E’ dura per lui avere al suo fianco un pilota come Max Verstappen. Basta vedere come a Miami, in qualifica, dopo aver visto il foglio della telemetria, il messicano cercava un qualsiasi punto dove poter migliorare però poi quando vedi che il tuo compagno di squadra, nonostante avesse provato poco la pista, in qualifica andare più forte, la cosa può preoccupare. Ritengo comunque che Perez sia un buon pilota”. – Daniele Di Amato

Il pilota del team cliente Ferrari Scuderia Baldini, Daniele Di Amato, ha così commentato la Red Bull del GP di Miami dello scorso fine settimana. Il pilota romano, nella puntata di Paddock GP di ieri sera, ha commentato in linea generale il GP di Miami, per poi soffermarsi su Ferrari, Red Bull e Mercedes.

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Miami assieme al loro ospite, il pilota di GT Italiano con il team cliente Ferrari Scuderia Baldini, Daniele Di Amato.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author