Suzuki Dorna
Dopo l’annuncio dell’addio a fine stagione dalla MotoGP del team Suzuki, Dorna ha deciso avvisare il costruttore giapponese con un comunicato.

Nella giornata di ieri la decisione da parte del team Suzuki di abbandonare la MotoGP a fine stagione, ha lasciato sorpresi tutto il mondo delle due ruote, tra cui anche la Dorna che ha avvisato la scuderia di Hamamatsu con un comunicato. 

Dorna Sports ha contattato la sede del team Suzuki dopo le voci di un possibile abbandono dalla MotoGP alla fine del 2022

A seguito delle recenti voci secondo cui Suzuki lascerà la MotoGP alla fine del 2022, Dorna Sports ha ufficialmente contattato la fabbrica per ricordare loro che le condizioni del loro contratto per correre in MotoGP non consentono loro di prendere questa decisione unilateralmente. Tuttavia, se Suzuki dovesse partire dopo un accordo tra le due parti, ricordando che recentemente il team giapponese aveva firmato un accordo per correre nella classe regina del Motomondiale fino al 2026, Dorna deciderà il numero ideale di piloti e team che correranno nella classe MotoGP a partire dal 2023.

Dorna Suzuki
Photo Credit: Suzuki Team Ecstar Twitter

Dorna continua a ricevere alti livelli di interesse da parte di un certo numero di fabbriche ufficiali e di team indipendenti che cercano di unirsi alla griglia della MotoGP mentre lo sport continua a rappresentare un esempio globale di competizione serrata, innovazione e intrattenimento, raggiungendo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author