orari gp miami
Quinto appuntamento della stagione per il mondiale di F1. Ecco gli orari del GP di Miami con il programma di Sky Sport F1 e TV8

In questo fine settimana di maggio, la F1 approderà per la prima volta su un nuovo circuito; la quinta tappa del mondiale 2022 è infatti Miami, prima delle due gare statunitensi presenti in calendario. Dopo il GP dell’Emilia Romagna ad Imola, Charles Leclerc e la Ferrari si presentano anche in America in testa ad entrambe le classifiche e con l’ultimo weekend da cancellare in fretta. Di seguito riportiamo gli orari e il programma del GP di Miami.

GP di Miami pronto al gran debutto

Una pista totalmente nuova quella che affronteranno i piloti di F1 nella serata italiana di domenica; il Circus approda a Miami, prima delle due gare statunitensi presenti nel calendario 2022, in attesa dell’arrivo della terza a Las Vegas. Il nuovo circuito, ancora da scoprire, ha ricevuto parecchi elogi in questi mesi, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve che gireranno introno all’Hard Rock Stadium.

orari gp miami
Photo Credit: F1 Official Website

Dopo la tappa italiana sul circuito del Santerno, dove Verstappen e Perez hanno conquistato una doppietta importante per Red Bull, in America potrebbero arrivare le prime novità sulle vetture di F1; in Mercedes sono infatti attesi dei piccoli aggiornamenti per provare a contrastare il fastidioso porpoising di cui le W13 soffrono in modo particolare (leggete qui per saperne di più). Charles Leclerc e la Scuderia Ferrari si presentano anche a Miami come leader di entrambe le classifiche, nonostante il weekend passato ad Imola non sia stato dei migliori.

F1, orari GP Miami: il programma di Sky Sport F1 e di TV8

L’intero programma, dalle prove libere del venerdì alla gara di domenica, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, mentre su TV8 si potranno vedere qualifiche e gara in differita. Sul nostro sito Rossomotori.it, potrete seguire la diretta live sia delle qualifiche che della gara, con la possibilità di commentare le due giornate insieme a noi.

Venerdì 6 maggioSabato 7 maggioDomenica 8 maggio
Prove Libere 1: 20.30-21.30Prove Libere 3: 19.00-20.00Gara: 21.30 (diretta Sky Sport F1)
Differita su TV8 alle 23.00
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 21.30
Prove Libere 2: 23.30-00.30Qualifiche: 22.00 (diretta su Sky Sport F1)
Differita su TV8 alle 23.30
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 22.00
F1 orari GP Miami Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author