ferrari dossier budget cap
Dopo le parole di Binotto e la risposta di Marko, la Ferrari sembra essere pronta a presentare alla FIA un dossier sul budget cap.

A pochi giorni dall’inizio del sesto weekend di F1, che vedrà andare in scena il GP di Spagna (scoprite qui a che ora e dove vedere la gara), la battaglia tra Maranello e Milton Keynes sembra pronta a spostarsi fuori dalla pista. Dopo le parole di Binotto a Miami e l’immediata risposta di Helmut Marko, la Ferrari sembrerebbe pronta a rivolgersi alla FIA con un dossier in merito al budget cap.

LEGGI: “Budget cap: Helmut Marko punta il dito contro Ferrari”

Budget cap: Ferrari pronta a rispondere a Red Bull con un dossier

La pista di Barcellona è pronta ad accogliere nuovamente la F1; il sesto appuntamento del mondiale è infatti alle porte, così come sono attesi i primi grandi aggiornamenti sulle vetture. La battaglia in pista, che al momento vede Red Bull e Ferrari protagoniste, sembra però pronta a prendere un’altra strada. Sui team di F1 incombe infatti la pesante questione legata al budget cap, argomento che ha già suscitato i primi dubbi.

Al termine del GP di Miami, il team principal della Ferrari aveva infatti accennato agli sviluppi già portati dal team di Milton Keynes; aggiornamenti che, secondo Binotto, costringerebbero Red Bull a fermare le novità proprio a causa del budget cap. La risposta dalla scuderia austriaca non è tardata, con Helmut Marko che si è fatto portavoce smentendo le voci che vedrebbero Red Bull già in crisi con il limite di spese imposto (leggete qui per saperne di più). Il consigliere di Milton Keynes ha inoltre puntato il dito contro Maranello, sottolineando le spese sul conto della Rossa a causa degli incidenti di Sainz.

qualifiche miami mekies
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

La questione legata al budget cap sembra però essere solo all’inizio; secondo quanto riportato da Formu1a.uno, in casa Ferrari starebbero lavorando ad un dossier che presto potrebbe giungere nelle mani della Federazione. Nei documenti saranno presenti non solo le spese sostenute a Maranello, ma anche quelle delle altre scuderie. La FIA ha infatti fornito ai team un limite di spesa per ogni aggiornamento, sia per la progettazione che per lo sviluppo in galleria; una linea guida che mette dunque ogni team nella posizione di poter ipotizzare le spese dei rivali, aspetto che in casa Ferrari non vuole essere trascurato.

LEGGI: “Mattia Binotto spera nello stop degli sviluppi Red Bull”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author