06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ferrari: secondo filming day a Monza

ferrari filming day monza
In attesa degli aggiornamenti previsti per Barcellona, la Ferrari effettuerà il secondo filming day dell'anno sulla pista di Monza.

Dopo il GP di Miami, in cui Leclerc e Sainz sono giunti rispettivamente secondo e terzo, il team di Maranello pronto a rispondere a Red Bull sul piano degli sviluppi. Per il GP di Spagna, in programma dal 20 al 22 maggio, è infatti atteso un pacchetto di aggiornamenti aerodinamici e non solo. La Ferrari ha però in programma un secondo filming day sul circuito Monza, per continuare il lavoro di verifiche fuori dalla fabbrica.

LEGGI: “Voci dalla pista: il commento di Carlo Cavicchi dopo il GP di Miami”

Ferrari a Monza per il secondo filming day

In attesa del sesto appuntamento del mondiale, dove i piloti torneranno a girare tra le curve del circuito di Barcellona, in casa Ferrari proseguono i lavori di verifica. Venerdì 14 maggio la Rossa di Maranello è infatti attesa sul circuito di Monza, dove svolgerà il secondo filming day dell’anno. Un’occasione non solo con lo scopo di effettuare riprese per sponsor e partner, ma anche per provare componenti o configurazioni in vista dei prossimi appuntamenti e degli imminenti sviluppi.

Aggiornamenti Ferrari Barcellona GP Spagna
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

L’attesa per il pacchetto di aggiornamenti sulle F1-75 di Leclerc e Sainz dovrebbe infatti essere finita; la vettura scesa in pista dal Bahrain a Miami, si presenterà in Spagna con alcune novità. Il primo vero esame del mondiale è dunque programmato per la domenica a Barcellona, dove gli sviluppi saranno al centro dell’attenzione per garantire o meno una lotta mondiale su ogni tipo di circuito.

LEGGI: “Ferrari pronta a rispondere a Red Bull a Barcellona”

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Miami assieme al loro ospite, il pilota del GT Italiano e portacolori di Scuderia Baldini Daniele Di Amato.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli