gp spagna scudetto
GP di Spagna o sfida scudetto? La Serie A posticipa le partite di Milan e Inter per non sovrapporsi al sesto appuntamento di F1.

Domenica 22 maggio andrà in scena il GP di Spagna, sesta gara del mondiale di F1 2022; un appuntamento che sembra aver condizionato anche altri campi sportivi. Allo stadio Meazza si Milano e al Mapei di Reggio Emilia, Inter e Milan si giocheranno infatti il campionato; una sfida scudetto inizialmente prevista alle 15.00, poi posticipata forse per paura che la F1 potesse oscurare la fine della Serie A.

LEGGI: “GP di Spagna: a che ora si corre e dove vedere la gara”

Sfida scudetto posticipata per non essere trascurata dal GP di Spagna?

Un mondiale in cui la Ferrari sembra essere competitiva può “dare fastidio” al calcio? Questa la domanda che la Lega Serie A si è fatta nella giornata di lunedì, arrivando poi ad una sola risposta. Sì. Il calcio, sport nazionale in Italia nonché grande fonte economica, ha infatti deciso di non correre il rischio di doversi confrontare con il ritrovato interesse per la F1.

Domenica 22 maggio è prevista appunto l’ultima giornata di Serie A, con Inter e Milan che rispettivamente si giocheranno lo scudetto a Milano e a Reggio Emilia. Il fischio d’inizio delle due partite era previsto alle pre 15.00, lo stesso orario che vedrà spegnersi i semafori sul circuito di Barcellona; un evento che la Lega Serie A ha deciso di non ignorare, posticipando dunque l’ultima corsa delle due squadre meneghine.

gp spagna scudetto
Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Come riportato da Motorsport.com, questa F1 potrebbe aver spaventato, e non poco, il mondo del calcio italiano. Il mondiale 2021 combattuto fino all’ultimo giro e una Ferrari che in questo 2022 è tornata a lottare ai vertici delle due classifiche, di certo hanno contribuito a suscitare un rinnovato interesse verso la F1. Un aspetto non trascurabile dalla Lega Serie A che ha così deciso di posticipare le due partite che assegneranno lo scudetto del campionato 2021/2022.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author