Sprint Race GP Austria Alonso
Fernando Alonso, nella conferenza stampa del GP di Miami, ha confermato le buone sensazioni avute in questo inizio mondiale 2022.

Non un weekend fortunato quello vissuto dal due volte campione del mondo asturiano durante la tappa italiana. Dopo la corsa non terminata sul circuito del Santerno, Fernando Alonso, durante la conferenza stampa del GP di Miami, ha parlato dell’avvio di campionato sfortunato che ha vissuto nonostante delle sensazioni positive nei confronti della vettura.

GP MIAMI: A CHE ORA SI CORRE E DOVE VEDERE LA GARA

GP Miami, Alonso: “Mi sento forte, veloce e la macchina dà buone sensazioni”

L’inizio del mondiale 2022 è stato caratterizzato da parecchi alti e bassi per il due volte campione del mondo della Alpine; l’ultimo ritiro in Emilia Romagna non ha infatti giovato ad Alonso, nonostante anche Ocon abbia terminato la gara fuori dalla zona punti. Nonostante le difficoltà, Fernando Alonso, nella conferenza stampa che apre il weekend statunitense, ha mostrato tranquillità per l’imminente gara, confermando le ottime sensazioni avute in questo avvio di mondiale.

gp miami alonso
Photo Credit: BWT Alpine F1 Team Official Twitter Account

Ho corso a Daytona che non è lontana da qui, vedremo questo weekend come andrà. C’è molto entusiasmo e tutta la città ha accolto l’evento in modo favorevole. Al simulatore sembra bello, veloce con rettilinei molto lunghi e questo dovrebbe provvedere a della buona azione la domenica; poi bisognerà vedere come guideremo nelle sezioni strette, dovremo adattarci tutti. Questo è un periodo difficile per me; è strano aver fatto solo due punti in campionato dopo il miglior avvio di stagione in termini di competitività che ho avuto forse negli ultimi 10 anni. Siamo stati sfortunati per alcuni episodi come a Melbourne o a Imola. I risultati arriveranno, mi sento forte e veloce e la macchina dà buone sensazioni. credo nella fortuna buona e cattiva, ma nel corso di 23 gare si compensa.

Fernando Alonso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author