GP Spagna
Mattia Binotto parla della gara della Scuderia Ferrari durante il GP di Miami e di quelli che saranno gli aggiornamenti in Spagna.

C’è un po’ di delusione in Mattia Binotto al termine del GP di Miami. La Scuderia Ferrari conclude amaramente la gara, vista le premesse iniziali, portando a casa una seconda e terza posizione conquistate da Leclerc e Sainz sopravanzati dal campione del mondo Max Verstappen.

GP Miami, Binotto: “A Barcellona vedremo chi la spunterà”

Chi parte dalla pole non è felice di terminate la gara in seconda posizione. La delusione per il risultato mancato non è provata solamente per il pilota, ma anche per chi è costretto a guardare, inerme, la gara dal muretto box. Tanta sofferenza e delusione, questo è il mix di emozioni letale che ha assaporato il team principal della Ferrari Mattia Binotto durante il GP di Miami.

Si prova sempre a vincere. Sono deluso e fa rabbia vedere Red Bull un paio di decimi più veloci di noi. In Spagna andremo meglio, ci vorranno 5 o 6 gare per fare un bilancio reale di queste auto. Paghiamo un paio di decimi a giro adesso, loro hanno sviluppato e forse hanno speso più di noi e questo mi fa ben sperare. I piloti hanno lavorato anche molto bene e sono contento dei nostri piloti.

GP Miami Binotto
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

In Spagna assisteremo al round decisivo: Scuderia Ferrari utilizza la stessa vettura dal Bahrain che, al netto dei risultati visti fino adesso, è “soltanto” 2 decimi più lenta di una Red Bull che ha portato alcuni upgrade nelle ultime gare. Sul circuito catalano, stesso posto dove la Rossa ha brillato durante i test, la Scuderia Ferrari è favorita e saranno previsti alcuni miglioramenti per le F1-75 di Leclerc e Sainz.

La velocità sul dritto è importante. La verità è che oggi loro (Red Bull ndr.) sono andati più veloci di noi anche in percorrenza di curva. Hanno sviluppato bene la macchina e spero che prima o poi rallentino con gli aggiornamenti. Barcellona? Serve tanto carico, porteremo degli sviluppi e avremo un’ala dedicata. Vedremo chi la spunterà.

Ascolta Paddock GP

Lunedì 9 maggio alle ore 21:30, sulla nostra pagina Facebook potrai partecipare alla diretta di Paddock GP in cui avremo come ospite Daniele Di Amato, pilota GT Italiano con il team cliente Ferrari Scuderia Baldini.

Paddock GP GP Miami

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author