FIA norris
Durante la conferenza stampa del GP di Miami, Lando Norris ha dichiarato che qualche difficoltà c'è ancora all'interno del team.

L’avvio del mondiale 2022 non ha rispecchiato la fine del 2021 per la scuderia McLaren; il team di Woking ha infatti mostrato più di un problema sia nei test in Bahrain che nelle prime gare del calendario. Con il passare degli appuntamenti la McLaren ha però messo in pista una vettura decisamente più competitiva e il lavoro per la risoluzione dei problemi sembra procedere nella direzione corretta; Lando Norris è stato così in grado di raggiungere il podio a Imola, cosa di cui ha parlato durante la conferenza stampa del GP di Miami.

GP MIAMI: A CHE ORA SI CORRE E DOVE VEDERE LA GARA

GP Miami, Norris: “Puntiamo a fare dei buoni punti anche qui”

Un podio insperato quello che Lando Norris ha conquistato al termine del GP dell’Emilia Romagna; l’inizio del mondiale 2022 non è infatti stato una continuazione di come la McLaren ha concluso il 2021 dopo la lotta con la Ferrari. Nonostante le difficoltà riscontrate, le vetture di Norris e Ricciardo hanno compiuto un passo in avanti rispetto al primo appuntamento in Bahrain. Alla vigilia della quinta gara stagionale, Lando Norris si aspetta di poter raccogliere dei buoni punti anche sul nuovo tracciato.

gp miami norris
Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

È complicato il discorso fiducia, perché non credo che conosciamo ancora bene il nostro passo; ma di sicuro abbiamo una vettura migliore rispetto a quella della prima gara della stagione. Siamo sembrati quasi degli eroi, il team ha lavorato tanto e siamo passati dal peggior weekend di sempre al terzo posto di Imola, Non mi aspetto ancora un terzo posto a Miami, perché Red Bull e Ferrari sono più veloci di noi; ma puntiamo a fare dei buoni punti e se possiamo raggiungerli siamo sempre contenti.

Lando Norris

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author