GP Miami Verstappen
GP Miami, Verstappen vince la gara seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

GP Miami, Verstappen vince la gara seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Quarta l’altra Red Bull di Sergio Perez. Una gara davvero stremante per tutti i piloti, l’olandese sembra essere davvero sfinito.

GP Miami, le dichiarazioni di Verstappen, Leclerc e Sainz

E’ stato un gran premio incredibile, anche molto fisico, però credo che lo abbiamo mantenuto emozionante fino alla fine. E’ stata una gara difficile ma sono molto contento di aver vinto qui a Miami, è stata una domenica incredibile per noi.

Max Verstappen
GP Miami Verstappen
Photo Credit: Scuderia Ferrari official twitter account

E’ stata una gara molto difficile a livello fisico, abbiamo faticato molto con le gomme medie. Sono stato superato da Max e questo ha reso la mia gara più difficile da quel momento in avanti. Invece con le hard eravamo molto competitivi, alla fine pensavo di superare Max ad un certo punto, ma oggi la Red Bull aveva un vantaggio nel passo gara. E’ stato divertente, è fantastico vedere cosi tante persone, continuo a dirlo. E’ grandioso avere così tanti tifosi Ferrari sugli spalti. Io e Max stiamo dando spettacolo, dobbiamo continuare a spingere perchè sarà importante lo sviluppo da qui e fino alla fine dell’anno. Speriamo di poter crescere dalla prossima gara in avanti.

Charles Leclerc
GP Miami Verstappen
Photo Credit: Scuderia Ferrari official twitter account

Sono stato meglio, dopo l’incidente di venerdì avevo ancora un po’ di dolore al collo prima della gara, ho dovuto gestirlo. E’ stata una gran bella battaglia alla fine, con Checo. E’ stato molto difficile tenerlo dietro, però ho ottenuto il podio che è un gran bel risultato. Non è stato affatto semplice, è stata una gara dura a causa del caldo, soprattutto per le gomme. La macchina scivolava tanto e alla fine abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo, un discreto terzo posto. Possiamo solo che crescere da qui. Voglio di più ma non è male.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author