07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Monaco, Bottas: “Bello poter lottare con i team più grandi”

bottas gp monaco conferenza stampa
Valtteri Bottas, nella conferenza stampa del GP di Monaco, ha sottolineato l'enorme soddisfazione per le prestazioni ottenute finora.

La stagione di F1 2022 è iniziata nel modo migliore in casa Alfa Romeo, soprattutto se paragonata all’andamento degli ultimi anni. La vettura portata in pista sembra essere tornata in grado di competere non solo con il centro griglia, motivo per cui l’obiettivo del team di Hinwil è il quarto posto nella classifica Costruttori. Valtteri Bottas, nella conferenza stampa del GP di Monaco, ha sottolineato la grande soddisfazione per questo inizio mondiale.

LEGGI: “GP Monaco: il programma del weekend”

GP Monaco, Bottas: “Penso che a Monaco avremo un’altra buona occasione”

Con il suo arrivo in Alfa Romeo, Valtteri Bottas sembra aver ritrovato quella serenità in Mercedes ultimamente sembrava non esistere più. Il pilota finlandese ha avuto un inizio mondiale splendido, grazie anche alla competitività della nuova Alfa Romeo guidata da lui e dal neo compagno Zhou. Nell’ultimo GP in Spagna, Bottas ha sognato il terzo posto, non possibile a causa di una strategia sbagliata per la quale il team si è scusato con il numero 77. Nella conferenza stampa del GP di Monaco, Bottas ha ribadito la grande soddisfazione dell’essere parte di Alfa Romeo.

bottas conferenza stampa gp monaco
Photo Credit: Alfa Romeo F1 Team Orlen Official Twitter Account

“Si per me e per tanti è un po’ una gara di casa; tutti la conoscono bene. Penso che avremo un’altra buona opportunità in questo weekend; è sempre difficile sapere cosa aspettarsi qui, ma dovrebbe andare meglio rispetto a Barcellona. Il nostro punto di forza sono le curve a bassa velocità, ma aspettiamo, ci sono sempre tante variabili a Monaco. Dà grande motivazione poter lottare con i team più grandi; si vede la motivazione del team e da parte mia sono incoraggiato a guardare ogni piccolo dettaglio per migliorare e lottare contro i team in alto alla classifica”. – Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli