gp spagna ferrari vernice
In vista del GP di Spagna, la Scuderia Ferrari dovrebbe portare una nuova vernice che dovrebbe garantire un'ulteriore piccola perdita peso.

La battaglia sul campo degli aggiornamenti comincerà ufficialmente quando il Circus approverà a Barcellona; sul circuito spagnolo sono infatti attesi i primi importanti pacchetti di sviluppo. Tra i team che introdurranno novità, anche le F1-75 sono pronte a cambiare, non solo a livello aerodinamico; per il GP di Spagna le Ferrari potrebbero infatti cambiare leggermente colore, mostrando una nuova vernice per perdere un po’ di peso.

LEGGI: “Mercedes pronta ad alzare bandiera bianca sul campo degli sviluppi?”

GP Spagna: Ferrari non toglierà la vernice per perdere peso

Il pacchetto aerodinamico che la Ferrari porterà sul tracciato del Montmelò dovrebbe garantire il pareggio di prestazioni con le Red Bull, già sviluppate nel corso di questi primi appuntamenti mondiali. Le novità tecniche non saranno però le sole ad essere portate in pista; dall’inizio dell’anno infatti i team lottano sia con il porpoising che con il peso delle vetture, il cui limite è fissato a 798 kg.

Le operazioni di dimagrimento hanno visto le scuderie scegliere strade diverse, come il cambio di alcuni materiali o l’eliminazione della vernice su alcuni parti delle monoposto. Il team di Maranello, secondo quanto riportato da Motorsport.com, potrebbe optare per un’altra soluzione, ovvero quella di portare le F1-75 con una colorazione leggermente diversa da quella vista finora.

gp spagna ferrari vernice peso
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

L’iconico rosso che contraddistingue da sempre le vetture di Maranello non scomparirà da quelle che Leclerc e Sainz porteranno in pista in Spagna; ciò che la squadra guidata da Binotto ha deciso di fare è infatti un cambio di vernice, togliendo da quella attuale il trasparente che dona quella lucidità alle monoposto. Attualmente la Scuderia risulta avere la vernice più leggera rispetto ai rivali, motivo per cui non dovrebbe intraprendere la strada che vide nascere le Frecce d’Argento; il “cambio di colore” dovrebbe garantire alle F1-75 un’ulteriore diminuzione di circa 700 grammi, oltre ai 2-3 kg che le Rosse dovrebbero perdere con i nuovi aggiornamenti.

LEGGI: “Aggiornamenti Red Bull: budget cap al limite?”

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Miami assieme al loro ospite, il pilota del GT Italiano e portacolori di Scuderia Baldini Daniele Di Amato.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author