Horner Vasseur
Al termine del GP di Spagna, Horner ha analizzato la vittoria di Max Verstappen: "Charles Leclerc sfortunato, noi con un DRS umorale"

Christian Horner si gode la vittoria di Max Verstappen a Barcellona e la leadership della Red Bull in entrambe le classifiche costruttori e piloti. Il Team Principal della casa di Milton Keynes non nasconde che la vittoria è arrivata in maniera fortunosa dopo il ritiro di Charles Leclerc, e ammette le difficoltà avute dalla RB18 del campione del mondo durante la gara.

GP Spagna, Horner: “Checo ha fatto un gran lavoro di squadra”.

Al termine di un GP di Spagna che ha regalato a Verstappen una vittoria per certi versi inaspettata, Horner ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi anche sull’ordine di scuderia a Sergio Perez, secondo e non esattamente felice di aver dovuto cedere la posizione al compagno di squadra in ottica campionato:

Oggi è stata una gara sfortunata per Charles che era molto veloce – ha dichiarato – noi avevamo una macchina ferita, con un Drs un po’ umorale che funzionava quando voleva, Max ha avuto un problema alla curva 4 ma è riuscito a mantenere il controllo della macchina. Abbiamo cambiato strategia con una gara a tre soste perché non riuscivamo a sorpassare George. Poi tutto ha funzionato alla perfezione e credo che anche Checo abbia fatto un gran lavoro di squadra e portato a casa una doppietta importante per entrambi i campionati. Checo non può vedere quello che vediamo noi dal muretto, i due avevano strategie molto diverse e ad un certo punto la macchina di Max era molto più veloce.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author