07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Spagna, Verstappen: “Il nostro obiettivo non è quello di superare”

Verstappen Baku
Max Verstappen, nella conferenza stampa del GP di Spagna, ha fissato l'obiettivo, sperando di avere un weekend pulito fin dall'inizio.

I due ritiri accumulati nel corso dell’inizio del mondiale 2022 non hanno fermato la fame di Max Verstappen e del suo team, competitivi e vincenti quando le RB18 non mostrano problemi di affidabilità. Il campione del mondo in carica si presenta in Spagna forte delle ultime due vittorie a Imola e Miami, ma ancora alle spalle di Leclerc nella classifica Piloti; nella conferenza stampa del GP di Spagna, Max Verstappen ha fissato gli obiettivi per il sesto weekend della stagione.

LEGGI: “GP Spagna: il programma del weekend”

GP Spagna, Verstappen: “Superare? Non è quello il nostro obiettivo”

L’inizio non perfetto ha messo il campione del mondo in carica nella posizione di dover inseguire  quello che sembra essere il suo rivale al momento, ovvero Charles Leclerc. I passi falsi fatti dalla Red Bull a causa dell’affidabilità sembrano incombere sempre sul team guidato da Horner, come successo alla RB18 di Perez verso la fine del GP di Miami. I continui aggiornamenti trovati dalla scuderia austriaca sembrano andare nella giusta direzione, aspetto che tranquillizza Max Verstappen, come dichiarato durante la conferenza stampa del GP di Spagna.

verstappen conferenza gp spagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Non avremo grossi aggiornamenti ma solo una riduzione del peso; se guardiamo alle ultime gare la Ferrari sarà lì, porteranno alcuni aggiornamenti dunque vedremo quali vantaggi avranno. Conosciamo tutti questa pista e dobbiamo fare in modo che il weekend sia pulito già a partire da oggi. Sorpassi più semplici con queste vetture? Credo che su questo circuito non sia facile superare; il nostro obiettivo non è comunque quello, noi vogliamo partire e rimanere davanti”. – Max Verstappen

LEGGI: “Juri Vips sulla RB18 nelle FP1 in Spagna”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli