Guenther Steiner
Guenther Steiner duro con Mick Schumacher, dopo l'ennesimo e pericoloso incidente sul circuito del principato di Monaco.

Il team principal della Haas Guenther Steiner ha avuto poche parole di incoraggiamento per Mick Schumacher, dopo l’ennesimo e pericoloso incidente sul circuito del principato di Monaco di domenica scorsa. Il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, purtroppo, da quando è andato via Mazepin ed al suo fianco è arrivato Magnussen, sembra soffrire molto la pressione del danese e commette spesso errori in pista.

La dura vita in F1 di Mick Schumacher

Durante la gara di Monaco, Mick Schumacher ha perso il controllo della sua Haas VF-22, ha colpito la barriera che ha causato il distacco del retrotreno della vettura dal telaio. Fortunatamente, Mick è uscito dalla vettura illeso, ma non è la prima volta in questa stagione che il giovane tedesco rischia la sua vita.

Al Gran Premio dell’Arabia Saudita, infatti, Schumacher si è schiantato contro le barriere durante le qualifiche, un bruttissimo incidente che ha causato danni alla vettura, ma fortunatamente nessuno a se stesso. Ma con Haas che ora deve affrontare un altro importante conto di riparazione, il capo di Schumacher, Steiner, non era felice.

Guenther Steiner
Photo Credit: F1 twitter account

Schumacher è l’unico pilota in griglia a non aver portato a casa nemmeno un punto in questa stagione e nella sua carriera in Formula 1, una tendenza preoccupante poiché è stato superato dal suo nuovo compagno di squadra Kevin Magnussen, ritornato in F1 e in Haas dopo il licenziamento di Nikita Mazepin. Il prossimo è il Gran Premio dell’Azerbaigian, e Mick Schumacher tenterà ancora una volta di segnare il suo primo punto in Formula 1.

Le dichiarazioni di Guenther Steiner

“Con Mick abbiamo ovviamente visto cosa è successo. Non è molto soddisfacente avere di nuovo un grande incidente. Dobbiamo vedere come andremo avanti da qui. È stata una giornata deludente a Monaco”. – Guenther Steiner

Guenther Steiner
Photo Credit: F1 twitter account

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Monaco assieme al loro ospite, Luca Dal Monte.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author