Il team manager della squadra Red Bull KTM Francesco Guidotti si è complimentato con Brad Binder, unico pilota della casa austriaca a finire il GP di Francia. Il weekend di Le Mans si è rivelato però difficoltoso complessivamente per loro e il team Tech3.
Le parole di Guidotti su Binder
Uno dei weekend più complicati dell’era recente di KTM quello appena conclusosi a Le Mans. Di quattro moto in pista, due ufficiali e due del team satellite, solo una ha visto il traguardo. Brad Binder, dopo una qualifica disastrosa in 18° posizione, è riuscito a portare la sua RC16 in ottava posizione. Gli altri piloti, Miguel Oliveira, Raul Fernandez e Remy Gardner sono caduti nel corso della gara.
Guidotti ha commentato così la prestazione di Bradi Binder in gara:
Alla fine dobbiamo essere contenti di essere finiti nella top ten con Brad. Perché dobbiamo tenere conto di come è iniziato il weekend e che siamo partiti dalla sesta fila. Da questa posizione di partenza non è stato facile finire in zona punti. Ma il nostro passo di gara non era così male
Le novità
KTM nel corso del weekend pare aver trovato alcune soluzioni di setup per aiutare maggiormente i piloti a “digerire” la RC16, soprattutto in gara. Questo il feedback dei piloti ricevuto da Guidotti.
I commenti dei piloti ci rendono più fiduciosi per il futuro. Perché a quanto pare abbiamo trovato soluzioni migliori per la gara rispetto ai due giorni prima. Andiamo avanti. Sono convinto che diventeremo sempre più forti nel prossimo futuro. Lavoriamo diligentemente, ci sforziamo perché sappiamo quanto sia forte la concorrenza. Soprattutto, dobbiamo dare ai nostri piloti una moto migliore per le qualifiche in modo che le nostre posizioni in griglia migliorino. Tutto sommato è stato un weekend davvero difficile. Ma la gara ci ha fornito informazioni preziose per il futuro
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari