04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Incidente Ricciardo Monaco, continua il periodo nero per l’australiano

Incidente Ricciardo Monaco
Daniel Ricciardo si ritira dalle Prove Libere 2 del GP di Monaco a causa di un incidente nella zona delle piscine.

Bandiera rossa durante le Prove Libere 2 del GP di Monaco causate da un incidente che ha avuto come protagonista Daniel Ricciardo. Continua il brutto periodo per il tanto amato pilota australiano di Perth che proprio non riesce a trovare il suo equilibrio in McLaren.

Incidente Daniel Ricciardo, una carriera finita a muro?

Quanto è lontano quel Daniel Ricciardo che nel 2018 trionfava sulla sua Red Bull tra le strade del Principato di Monaco? Era il Redemption Day per l’australiano che voleva reagire a tutti i costi imporsi su quello scomodo compagno di squadra che prende il nome di Max Verstappen. Daniel ci riuscì male, perché sappiamo bene come andò la sua recente storia passata.

Daniel Ricciardo incidente Monaco
Photo Credit: F1TV

Passaggio in Renault e poi in McLaren, il primo andato meglio del secondo, un passaggio (il secondo) che è costato troppo al buon Daniel. Il trascorso nel team di Woking lo ha fatto cadere in un limbo oscuro senza fine che ormai di quel Daniel vittorioso e smagliante non ne è rimasta quell’ombra. E da quel vittorioso GP di Monaco del 2018 ormai non c’è più nulla perché oggi, nell’edizione 2022 della gara più popolare del calendario, Daniel perde il controllo della sua McLaren all’ingresso della Curva delle Piscine, non riuscendo a controsterzare e salvare la monoposto.

Dai box arrivano messaggi di conforto, perché sanno bene il potenziale che ha il pilota di Perth e, soprattutto, sanno bene quanto può essere difficile un periodo del genere soprattutto se il tuo compagno di squadra viaggia molto più forte di te.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso