07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Jacques Villeneuve: “Il tempo di Ricciardo alla McLaren è finito”

Jacques Villeneuve
Jacques Villeneuve crede che l'incantesimo di Daniel Ricciardo con la McLaren sia finito e che il team inglese sostituirà l'australiano.

Il campione del mondo di Formula 1 1997 Jacques Villeneuve crede che l’incantesimo di Daniel Ricciardo con la McLaren sia finito e che il team a breve sostituirà il pilota australiano. Purtroppo il binomio Ricciardo-McLaren non ha dato i frutti che, sia il pilota che la scuderia avevano immaginato. L’australiano, purtroppo non ha feeling con la vettura, non ha mai, da quando è arrivato in McLaren, trovato feeling con essa.

McLaren-Ricciardo, divorzio imminente?

Il tempo di Daniel Ricciardo con la McLaren sta volgendo al termine prematuramente, secondo Jacques Villeneuve. Il campione del mondo di F1 1997 ha affermato che i recenti commenti del CEO Zak Brown mostrano che sono già in atto macchinazioni per rimuovere l’australiano dal suo posto. Dopo un inizio di stagione deludente e una gara particolarmente sottotono in Spagna, Brown ha parlato di come il tempo di Ricciardo con la squadra non abbia soddisfatto le aspettative e ha anche parlato di come ci siano clausole nel suo contratto se la squadra volesse rimuoverlo.

La McLaren ha segnato 59 punti finora nel 2022, di cui 48 sono di Norris, il che significa che Ricciardo ha segnato meno di un quarto del totale del suo compagno di squadra più giovane. Il contratto di Daniel con la McLaren scadrà alla fine del 2023, ma per come si stanno mettendo le cose, sembra che la scuderia di Woking voglia mandarlo via prima prima di questa scadenza.

Jacques Villeneuve
Photo Credit: McLaren official account

In caso di sostituzione di Ricciardo, la McLaren potrebbe fare uno scambio con il pilota americano Colton Herta, il cui nome è stato fortemente legato alla F1, oppure potrebbe ingaggiare l’attuale campione di Formula 2, Oscar Piastri che attualmente fa parte del programma Alpine ed è il pilota di riserva della scuderia francese. Dato che in Alpine Piastri, Alpine potrebbe essere disponibile a darl, un posto da titolare per Piastri non c’è, la scuderia francese per tenerlo ancora legato a loro potrebbe decidere di darlo in prestito alla McLaren.

LEGGI: “Colton Herta potrebbe sostituire Daniel Ricciardo”

Le dichiarazioni di Jacques Villeneuve

Villeneuve ritiene che il fatto che queste dichiarazioni vengano rese pubblicamente dimostri che la relazione è già finita.

“Il tempo di Daniel Ricciardo alla McLaren è finito. In definitiva, è stato un pilota molto pagato che è costato un sacco di soldi alla squadra. Non porta punti e non ha la velocità necessaria al team per sviluppare la vettura. Quindi sta solo costando loro dei soldi. Sarebbe più economico per loro continuare a pagare lo stipendio di Ricciardo, farlo sedere sul divano di casa e mettere un altro pilota in macchina. È una dura realtà, ma questa è la Formula 1”. – Jacques Villeneuve

Jacques Villeneuve
Photo Credit: F1 official account

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Monaco assieme al loro ospite, Luca Dal Monte.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano