04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Jenson Button: un futuro da team principal in F1?

Jenson Button
Jenson Button, consulente senior del team Williams, non ha escluso la possibilità di diventare un team principal di Formula 1 in futuro.

L’ex pilota di F1 Jenson Button, attualmente consulente senior del team Williams, non ha escluso la possibilità di diventare un team principal di Formula 1 in futuro, nonostante sembri un “lavoro difficile” da svolgere.

Un futuro da team principal?

Attualmente Jenson Button ricopre il ruolo di consulente senior presso il team Williams , la prima squadra per cui ha guidato in Formula 1, facendo da mentore ai piloti dell’Academy del team pur essendo un ambasciatore del team, combinando questo con i suoi doveri di opinionista per Sky Sports per tutta la stagione. Inoltre l’ex pilota di F1 gareggerà nella categoria principale del Gruppo E di Nitro Rallycross, questa stagione, con il team Xite Energy Racing.

LEGGI: “Jenson Button debutta alla Nitro Rallycross”

Jenson Button
Photo Credit: DirtFish Official Account

Il campione del mondo 2009, proprietario del team JBXE Extreme E, ha aggiunto che non si sente ancora pronto per assumere un ruolo del genere in Formula 1, ma sarebbe aperto all’idea di gestire una squadra.

Le dichiarazioni di Jenson Button

“Io team principal? Sembra un lavoro duro con Williams. Sì, tante discussioni con gli altri team principal, ma chissà cosa riserva il futuro? Mi sento troppo giovane al momento, ci sono molte altre cose che mi piacerebbe fare ma, sì, forse un giorno”. – Jenson Button

Jenson Button
Photo Credit: Sky SportsF1 official twitter account

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano