Jorge Viegas WorldSBK
Jorge Viegas, durante il round di Estoril dello scorso weekend, ha valutato le differenze che ci sono tra MotoGP e WorldSBK.

Questo fine settimana si è disputato il terzo round della stagione 2022 del WorldSBK, ed era presente anche Jorge Viegas. Il presidente della FIM ha parlato della classe regina del mondiale delle derivate di serie e ha valutato le tante differenze che ci sono con la MotoGP.

Jorge Viegas: “Penso che le sfide siano spettacolari”

Questo fine settimana al round di Estoril in Portogallo del WorldSBK, era presente anche Jorge Viegas. Il presidente della FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) era presente al terzo appuntamento della stagione 2022 e durante un’intervista effettuata da GPOne ha parlato delle tante differenze che ci sono tra i due campionati di motociclismo più importanti al mondo, ovvero il WorldSBK e la MotoGP.

WorldSBK Jorge Viegas
Photo Credit: WorldSBK.com

“La MotoGP rappresenta il livello più alto perché sono prototipi, ma qui in Superbike ci sono grandi campioni. Penso che le sfide siano spettacolari. Inoltre, sono dell’opinione che l’atmosfera del WorldSBK sia diversa, molto più glamour e dove si respira un’atmosfera familiare. La nuova sfida del WorldSBK adesso è quello di raggiungere il giusto equilibrio tra i diversi costruttori. Sarebbe fantastico e aumenterebbe la competitività.” – Jorge Viegas, Presidente della FIM

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author