Dopo il grande spettacolo nelle gare appena disputate a Berlino, c’era il rischio che questi due ePrix della Formula E fossero gli ultimi che si sarebbero svolti all’aeroporto Tempelhof. Dopo la vittoria di Nyck De Vries nella seconda gara, è arrivata invece l’ufficialità che il mondiale elettrico continuerà a correre qui per altri due anni.
Franziska Giffey: ”L’aeroporto Tempelhof di Berlino è diventato rapidamente una delle piste più famose della Formula E”
Presente dalla stagione inaugurale della Formula E nel 2014-15, l’ePrix di Berlino all’aeroporto di Tempelhof è diventato subito uno dei appuntamenti più importanti della Formula E. Ad eccezione del 2016, dove si corso nelle strade cittadine della capitale tedesca, questi ePrix hanno spesso assegnato titoli e costruttori oppure, come quest’anno, hanno emesso verdetti importanti di metà stagione. Berlino ci sarà quindi anche nelle stagioni 2022-23 e 2023-24 della Formula E che saranno anche le prime due della Gen3. Il sindaco Franziska Giffey, nella giornata di ieri, ha prima incontrato in griglia Alejandro Agag, Jamie Reigle ed Alberto Longo e poi ha premiato il primo classificato Nyck De Vries.
“Berlino è l’unica città che è stata nel calendario delle corse ogni anno dalla stagione inaugurale nel 2014-15 e l’iconico aeroporto di Tempelhof ha fornito la sede dell’evento per la settima volta questo fine settimana. La pista è diventata rapidamente una delle piste più famose della Formula E, e sono quindi lieto di dire che sia stato contrattualmente assicurato che la Formula E si svolgerà anche sul sito di Tempelhof per i prossimi due anni. La Formula E non solo ci offre emozionanti corse elettriche, ma è anche un’importante piattaforma per promuovere innovazioni tecnologiche e sostenibili che possono facilitare la nostra transizione verso un futuro più verde ed elettrico.” – Franziska Giffey, sindaco di Berlino
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.