07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Lamborghini: ufficiale l’ingresso nel WEC e in IMSA nel 2024

lamborghini wec 2024
Dopo le anticipazioni dello scorso anno, Lamborghini ha ufficialmente comunicato che nel 2024 farà il suo debutto sia nel WEC che nell'IMSA.

Il progetto Hypercar è pronto ad allargarsi nel prossimo futuro; la casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti annunciato il proprio ingresso in due diversi campionati. Le anticipazioni uscite lo scorso anno sono dunque state confermate e, a partire dal 2024, Lamborghini farà il suo debutto in IMSA e WEC con la propria LMDh.

LEGGI: “Progetto LMDh 2023 a rischio per Porsche-Penske?”

Lamborghini debutterà con la LMDh nel WEC 2024

Nel 2021 la casa di Sant’Agata Bolognese aveva anticipato il possibile ingresso nelle categorie endurance con un nuovo progetto; la promessa è infine stata mantenuta e dunque Lamborghini si prepara a mettere in pista la sua LMDh nel 2024 sia nel WEC che nell’IMSA. Il progetto dei nuovi prototipi sembra dunque prendere sempre più spazio all’interno delle grandi aziende automobilistiche.

Come riportato da Motorsport.com, Lamborghini potrebbe non debuttare con un team ufficiale, ,a solo come supporto al progetto dei suoi team clienti. L’annuncio ha comunque confermato il prossimo impegno della casa del Toro, nonostante i vari ritardi che all’inizio avevano costretto a congelare il progetto. La LMDh che scenderà in pista nel 2024 abbraccerà la filosofia dell’ibrido, così come farà Lamborghini anche nel campo della proprie vetture stradali.

“Sono molto entusiasta del nuovo passo avanti che l’azienda ha deciso di sostenere; il progetto LMDh avrà un ruolo fondamentale per noi e ci darà inoltre la possibilità di espandere la nostra filosofia”. – Giorgio Sanna, capo Motorsport Lamborghini

“Questo è un grande passo per la nostra azienda; andremo a misurarci con i migliori. Questo progetto darà anche una visibilità maggiore al nostro programma motorsport; il prototipo LMDh rappresenterà un laboratorio su quattro ruote”. – Stephan Winkelmann, presidente

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli