06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Le Mans 2023, Porsche-Penske: a rischio il progetto

porsche lmdh le mans 2023
L'obiettivo di Porsche e Penske di avere quattro LMDh in pista per la 24 Ore di Le Mans 2023 potrebbe non essere realizzabile.

Porsche e Penske, al lavoro insieme nella realizzazione del progetto LMDh, non sembrano aver ancora deciso in merito al prossimo futuro. La 24 Ore di Le Mans 2023 potrebbe infatti non essere il palco giusto per vedere in pista le nuove Porsche LMDh gestite dal Team Penske.

Porsche-Penske: niente LMDh a Le Mans 2023?

L’obiettivo dichiarato dalla casa tedesca assieme a Penske era quello di arrivare alla 24 Ore di Le Mans nel 2023 con quattro LMDh da poter schierare nell’ambìto evento. Ad oggi però la situazione sembra non essere così semplice, motivo per cui i piani futuri potrebbero non venire rispettati. Come riportato da Motorsport.com, non sono state ancora prese delle decisioni ufficiali; il capo di Porsche Motorsport, Laudenbach, ha però dichiarato che la 24 Ore che si terrà a Le Mans il prossimo anno non sembra essere un obiettivo raggiungibile.

porsche lmdh le mans 2023
Photo Credit: Team Penske Official Twitter Account

Sarebbe una cosa fantastica ovviamente, ma non sono sicuro che possa andare in porto. Se si presentasse la possibilità, di sicuro la prenderemmo in considerazione; ammetto che mi piacerebbe, perché vorrebbe dire aumentare le possibilità di successo. Bisogna però vedere se è sostenibile a livello economico, oltre che avere l’approvazione da parte di FIA e Automobile Club de l’Ouest.

Thomas Laudenbach

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli