gara monaco leclerc
Quarto posto per Charles Leclerc al termine della gara a Monaco; la Ferrari ha pasticciato nella strategia, compromettendo così il monegasco.

Da primo a quarto, questo il risultato che Charles Leclerc ha ottenuto nella gara di Monaco; dopo un weekend praticamente perfetto, la Ferrari ha pasticciato con la strategia, compromettendo così la domenica del monegasco. Ai microfoni di Sky Sport F1, Leclerc si è mostrato deluso e arrabbiato, ma con la maturità di voler comprendere quanto accaduto per andare oltre.

LEGGI: “GP Monaco: vince Perez, Ferrari sbaglia la strategia”

Leclerc quarto al termine della gara a Monaco

Per la prima volta dal suo arrivo in F1, Leclerc ha concluso il GP di Monaco, ma con l’enorme delusione non solo di non conquistare la vittoria ma anche di restare fuori dal podio. Partito primo, il monegasco ha condotto una prima parte di gara perfetta, allungando sui rivali nonostante le condizioni; poi il doppio pit stop in casa Ferrari, con la confusione che è sembrata padrona nel box di Maranello.

gara monaco leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

“Delusione, rabbia… va bene ogni parola. Mi fa male; ci sono tante gare e abbiamo il passo, ma soprattutto quando lo abbiamo non possiamo permetterci di arrivare quarti con tutto quel vantaggio. Fa male, soprattutto a casa; inoltre perdiamo tanti punti. Dobbiamo migliorare perché oggi doveva essere nostra. Penso di aver fatto bene, ma tutti noi piloti abbiamo bisogno dell’aiuto del team. Abbiamo preso due decisioni sbagliate oggi, come quella del pit dietro a Carlos, non so perché. Mantenere la calma è stato più facile, credo di essere migliorato in questo, a parte quando mi sono lasciato andare in radio; poi ho resettato. Adesso la delusione torna, amo questo team ma oggi dobbiamo riguardarci perché non va bene questo”. – Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli 

About Post Author