La notizia era nell’aria da mesi ma adesso l’ufficialità: McLaren Racing correrà nel mondiale di Formula E a partire dalla prossima stagione, ovvero quella che segnerà l’inizio dell’era Gen3.
Zak Brown: “La Formula E soddisfa tutti i nostri criteri”
Dopo essersi impegnato con i migliori team, all’avanguardia della tecnologia sui più grandi palcoscenici del mondo per McLaren Racing la nuova sfida si chiama Formula E. Il costruttore inglese infatti sarà presente nel mondiale elettrico a partire dalla stagione 2022-23, quella che segnerà l’inizio della Gen3. L’inizio di questa nuova generazione di monoposto, le più veloci e sostenibili della serie, è uno dei motivi per cui McLaren vuole essere in questo campionato. Al tempo l’obiettivo è anche quello di accelerare la comprensione della tecnologia EV.
Il McLaren Formula E Team si formerà attraverso l’acquisizione del Mercedes-EQ Formula E Team. Il completamento è previsto entro la fine dell’anno, a seguito dell’accordo tra McLaren Racing e Mercedes-Benz che vedrà il team in carica della Formula E trasferirsi la famiglia McLaren Racing. Ian James, Team Principal del Mercedes-EQ Formula E Team, continuerà a guidare il team. Ciò porterà quindi ad una transizione graduale mentre il team si prepara a schierarsi sulla griglia con l’iconico nome McLaren la prossima stagione.
La McLaren Racing cerca sempre di competere contro i migliori e all’avanguardia della tecnologia, fornendo ai nostri fan, partner e persone nuovi modi per essere entusiasti, divertiti e ispirati. La Formula E, come tutte le nostre serie di corse, soddisfa tutti questi criteri. Come per tutte le forme di sport a cui partecipiamo, la Formula E ha le corse al centro, ma sarà strategicamente, commercialmente e tecnicamente additiva alla McLaren Racing in generale. Credo fermamente che la Formula E darà alla McLaren Racing un vantaggio competitivo attraverso una maggiore comprensione delle gare di veicoli elettrici, fornendo al contempo un punto di differenza ai nostri fan, partner e persone e continuando a guidarci lungo il nostro percorso di sostenibilità. – Zak Brown
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.