09/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

McLaren entra in Formula E a partire dalla prossima stagione

Mclaren Formula E
Nuova sfida per McLaren Racing che dal prossimo anno sarà presente anche nel mondiale di Formula E, quello che segnerà l’inizio della Gen3.

La notizia era nell’aria da mesi ma adesso l’ufficialità: McLaren Racing correrà nel mondiale di Formula E a partire dalla prossima stagione, ovvero quella che segnerà l’inizio dell’era Gen3.

Zak Brown: “La Formula E soddisfa tutti i nostri criteri”

Dopo essersi impegnato con i migliori team, all’avanguardia della tecnologia sui più grandi palcoscenici del mondo per McLaren Racing la nuova sfida si chiama Formula E. Il costruttore inglese infatti sarà presente nel mondiale elettrico a partire dalla stagione 2022-23, quella che segnerà l’inizio della Gen3. L’inizio di questa nuova generazione di monoposto, le più veloci e sostenibili della serie, è uno dei motivi per cui McLaren vuole essere in questo campionato. Al tempo l’obiettivo è anche quello di accelerare la comprensione della tecnologia EV. 

McLaren Formula E
Photo Credit: Mclaren.com

Il McLaren Formula E Team si formerà attraverso l’acquisizione del Mercedes-EQ Formula E Team. Il completamento è previsto entro la fine dell’anno, a seguito dell’accordo tra McLaren Racing e Mercedes-Benz che vedrà il team in carica della Formula E trasferirsi la famiglia McLaren Racing. Ian James, Team Principal del Mercedes-EQ Formula E Team, continuerà a guidare il team. Ciò porterà quindi ad una transizione graduale mentre il team si prepara a schierarsi sulla griglia con l’iconico nome McLaren la prossima stagione.

Formula E Mclaren
Photo Credit: Mclaren.com

La McLaren Racing cerca sempre di competere contro i migliori e all’avanguardia della tecnologia, fornendo ai nostri fan, partner e persone nuovi modi per essere entusiasti, divertiti e ispirati. La Formula E, come tutte le nostre serie di corse, soddisfa tutti questi criteri. Come per tutte le forme di sport a cui partecipiamo, la Formula E ha le corse al centro, ma sarà strategicamente, commercialmente e tecnicamente additiva alla McLaren Racing in generale. Credo fermamente che la Formula E darà alla McLaren Racing un vantaggio competitivo attraverso una maggiore comprensione delle gare di veicoli elettrici, fornendo al contempo un punto di differenza ai nostri fan, partner e persone e continuando a guidarci lungo il nostro percorso di sostenibilità. – Zak Brown

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author