qualifiche miami mekies
Laurent Mekies ha elogiato il lavoro fatto da Sainz e Leclerc nelle qualifiche a Miami, parlando anche della gara di domenica.

Le qualifiche del GP di Miami si sono chiuse con una sorprendente doppietta Ferrari; Charles Leclerc ha infatti conquistato la pole position, mentre Carlos Sainz partirà al fianco del compagno di squadra. Un ottimo lavoro per entrambi i piloti del team di Maranello nelle prime qualifiche a Miami, come confermato anche da Laurent Mekies ai microfoni di Sky Sport F1.

IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE DEL GP DI MIAMI

Qualifiche GP Miami, Mekies: “Domani avremo molta pressione dalle Red Bull”

Una prima fila tutta Ferrari al termine delle qualifiche non si vedeva da molto tempo; il circuito di Miami ha riportato al team di Maranello anche questa sensazione, confermando una F1-75 molto competitiva. Charles Leclerc partirà dalla prima posizione, mentre Carlos Sainz dalla seconda, dopo un ottimo lavoro in seguito all’incidente avuto nella terza sessione di libere. Laurent Mekies ha elogiato entrambi i piloti Ferrari, sottolineando che in gara ci sarà molta pressione da parte delle Red Bull.

Sono molto soddisfatto; il weekend non è semplice perché la Red Bull è molto veloce ed è un weekend dove tutti devono imparare tutto. Ci sono curve a velocità bassa e una temperatura che non abbiamo mai avuto né in qualifica né in gara. La vettura ci ha dato una risposta importante. Su una pista nuova quando si perde tempo è sempre complicato, e per Carlos poteva essere così, ma nonostante questo ha fatto un ottimo lavoro; da una parte il giro straordinario di Charles e dall’altra Carlos che ha fatto un reset e un lavoro incredibile. Charles ha qualcosa di speciale in qualifica, lo sappiamo tutti, sembra quasi la normalità per lui; sappiamo che sul giro singolo fa qualcosa di straordinario. 

Laurent Mekies
qualifiche miami mekies
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Li abbiamo mandati fuori subito per evitare le possibili bandiere gialle; le ultime due qualifiche hanno avuto questi problemi, quindi abbiamo preferito essere davanti, una scelta che alla fine ha pagato. Domani avremo le Red Bull dietro di noi, sappiamo che sono forti e che hanno un vantaggio di velocità sul rettilineo, quindi i nostri avranno pressione. Rimane molto lavoro da fare stasera e domani sarà un gioco anche di strategie. Abbiamo fatto pochi long run quindi si imparerà tutto live domani. Forse con le velocità siamo un po’ più vicini, ma comunque ci aspettiamo tanta pressione anche perché in pista si può superare. Il primo fattore sarà capire le gomme, mentre il secondo sarà dare ai piloti la possibilità di difendersi.

Laurent Mekies

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author