Mercedes GP Miami
Mercedes porterà i primi significativi aggiornamenti in vista del GP di Miami. L'obiettivo è quello di avvicinarsi alle prime posizioni.

La Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell riceverà i primi sostanziali aggiornamenti in vista del GP di Miami. La Casa di Stoccarda spera disperatamente di trovare il ritmo giusto che possa permetterle di battagliare per le prime posizioni assieme a Ferrari e Red Bull, fino adesso uniche favorite.

Gli aggiornamenti di Mercedes al GP di Miami aiuteranno a recuperare il ritmo?

I produttori tedeschi non sono in grado di tenere il passo con Ferrari e Red Bull e sono rimasti bloccati principalmente in contri con vetture da metà classifica. Tuttavia, la fortuna della coppia britannica potrebbe presto cambiare con nuovi aggiornamenti che arriveranno in occasione del GP di Miami e di quello di Spagna, a Barcellona, tra quindici giorni.

Sebbene Wolff fosse più ottimista sugli aggiornamenti previsti per il round catalano, ​​​​ha comunque avvertito che la squadra avrebbe testato qualcosa di diverso questo fine settimana. Wolff ha detto:

Mercedes GP Miami
Photo Credit: Mercedes Media Centre

Proveremo qualcosa a Miami e poi di nuovo a Barcellona. Abbiamo avuto molti meno rimbalzi con il nostro modello di presentazione in inverno rispetto alla seconda specifica che abbiamo poi portato in Bahrain. Il confronto dei dati tra le due vetture dovrebbe portarci un passo avanti.

Toto Wolff

Andrew Shovlin, direttore tecnico a bordo pista della Mercedes, ha anche rivelato che il team stava cercando di apportare modifiche per Miami. Ha avvertito che c’erano “segni incoraggianti” ed era ottimista sul fatto che la squadra potesse “progredire” sui suoi problemi prima piuttosto che dopo.

Essendo realistici, pensiamo che questo sarà qualcosa a cui ci avvicineremo per gradi piuttosto che un grande momento in cui tutto svanisce. Ma stiamo vedendo segnali incoraggianti… speriamo di portare presto parti sull’auto, forse anche a Miami, dove si spera di poter vedere progressi su questo tema.

Andrew Shovlin
Christian Horner
Photo Credit: Mercedes Official Twitter Account

La Mercedes ha apportato alcuni piccoli aggiornamenti a Imola, ma Hamilton ha ammesso che non erano rivoluzionari, ma ha sottolineato che il team stava ancora lavorando duramente per cercare di trovare una soluzione.

Alla fine è fondamentalmente sempre la stessa macchina. So che tutti in fabbrica hanno lavorato duramente durante la Pasqua per cercare di apportare anche i più piccoli miglioramenti alla macchina. Non abbiamo nulla di rivoluzionario che cambierà il nostro risultato, ma spero che andremo leggermente avanti.

Lewis Hamilton

Hamilton ha lottato più di Russell in questa stagione poiché il britannico vuole a tutti i costi assicurarsi l’ottavo titolo mondiale. È riuscito solo 13° a Imola l’ultima volta ed è arrivato 10° nel Gran Premio dell’Arabia Saudita all’inizio di questa stagione, oltre al 3° posto guadagnato durante la gara d’apertura.

Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes Media Centre

I due scarsi risultati lasciano Hamilton settimo in classifica e più di 50 punti dietro Charles Leclerc. Il compagno di squadra Russell ha ottenuto quattro piazzamenti consecutivi tra i primi cinque in questa stagione e si trova a soli 37 punti dal monegasco.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author