07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Miller e KTM, Pit Beirer conferma la proposta

Miller e KTM
Miller e KTM, Pit Beirer conferma la proposta. L'australiano molto vicino alla casa austriaca, ma non è l'unico.

Pit Beirer conferma i recenti colloqui avvenuti tra Miller e la casa austriaca KTM. Secondo varie indiscrezioni l’incontro sarebbe avvenuto in occasione del recente GP di Francia in cui l’attuale pilota Ducati è riuscito a tagliare il traguardo il seconda posizione.

KTM si guarda attorno

KTM, oltre ad aver parlato con l’australiano, ammette di aver tenuto conto anche di un eventuale approdo del presto disoccupato Alex Rins. Con un solo confermato e tre selle potenzialmente libere, la casa di Mattighofen si appresta a smuovere il mercato piloti.

“Quando avviene una piccola frana come l’uscita della Suzuki, molti piloti top-class diventano disponibili a bussano alla porta. In linea di principio, abbiamo fatto come i colleghi delle altre marche e abbiamo ascoltato le idee di alcuni altri piloti. È stato un grande onore vedere chi coloro che hanno deciso di bussare alla nostra porta e chi ha intenzione di plasmare il proprio futuro assieme a KTM. Non posso dire che abbiamo con tutti i piloti, ma sicuramente abbiamo parlato con quelli appena mensionati. (N.d.R. Jack Miller e Alex Rins)” – Pit Beirer

Miller e KTM
Photo Credit: MotoGP.com

La situazione nel box

Binder è al primo dei tre anni di contratto ed effettivamente è l’unico a poter dormire sogni tranquilli, il discorso cambia per quanto riguarda l’altro ufficiale Miguel Oliveira e i due Tech3 Remy Gardner e Raul Fernandez. Ad mettere ulteriore pressione c’è anche l’incognita targata Pol Espargarò. Lo spagnolo, che probabilmente verrà sostituito da Joan Mir nel team ufficiale della Honda HRC, potrebbe essere un altro papabile per il team arancione e se così fosse, ben presto la line-up KTM potrebbe subire importanti variazioni. Le possibili combinazioni potrebbero quindi essere: Brad Binder e Alex Rins in ufficiale, con Jack Miller in Tech3 affiancato da Garder/Fernandez/P.Espargarò. Oppure Miller in ufficiale e in Tech3 lo spagnolo Alex Rins assieme ad uno tra Gardner/Fernandez/P.Espargarò. Miller in KTM? È presto per dirlo, non resta che vedere come andrà il mercato piloti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Andrea Perfetti