Motor Valley Fest 2022
Inizia la Motor Valley Fest 2022: info e dettagli sulla nuova edizione nella terra dei motori.

La Motor Valley Fest 2022 è partita ufficialmente col convegno inaugurale della mattina del 26 maggio, riservato alla stampa. La Motor Valley Fest vi aspetta lungo tutta la via Emilia da oggi a domenica con mostre, attività e conferenze.

Al via la Motor Valley Fest 2022

È iniziata ufficialmente la Motor Valley Fest 2022 nella terra dei motori: l’Emilia-Romagna. I protagonisti dell’automotive scambiano pareri e suggestioni sul futuro dell’auto e sulla direzione che il sistema “Mondo” prenderà in considerazione riguardo i regolamenti e le strategie da adottare per abbattere le emissioni di CO2.

Dopo l’apertura istituzionale di Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, seguito poi dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, si è entrati nel vivo del tema con l’Opening Conference che ha avuto il compito di individuare le linee di sviluppo della mobilità del futuro, affrontando alcune tra le più importanti tematiche tecnologiche e di mercato.

Motor Valley Fest 2022
Photo Credit: Gerardo Nardelli

Subito dopo, l’evento è proseguito ospitando personaggi del calibro di Stephan Winkelmann, Presidente di Automobili Lamborghini il quale ha messo al riparo da incertezze future il destino del 12 cilindri di Sant’ Agata che sarà equipaggiato ancora per molto tempo sulle future supercar del marchio emiliano.

Sempre più insistente il problema CO2 

Se da una parte gli sforzi per abbattere le emissioni sono all’ordine del giorno, non si può fare a meno di ammettere che l’impatto delle hypercar e super sportive incidono per un millesimo rispetto al resto, per utilizzo e performance.

Motor Valley Fest 2022 Pagani
Photo Credit: Pagani Automobili

Per questo motivo sarebbe opportuno focalizzare l’attenzione su un drastico cambio di rotta da parte dell’utente consumatore, prima di dedicarsi interamente al comparto automotive che comporterebbe inevitabilmente limitazioni fuori da ogni logica, così come suggerito da Horacio Pagani.

Motor Valley Fest 2022: programma

La Motor Valley Fest, il grande festival a cielo aperto della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna si terrà dal 26 al 29 maggio 2022 a Modena. L’edizione 2022 sarà in concomitanza con Autopromotec, la Biennale Internazionale delle Attrezzature e del Postvendita Automobilistico, vero e proprio riferimento in tutto il mondo dell’aftermarket automotive, conosciuta anche per la massima espressione della qualità degli pneumatici, attrezzature, ricambi e car service a livello internazionale.

Motor Valley Fest 2022
Photo Credit: Motor Valley media

Un doppio appuntamento di appeal internazionale, volto a creare un filo diretto tra due filiere di rilievo che si incontreranno coinvolgendo dal vivo tantissimi appassionati e addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo nella terra dei motori: l’Emilia-Romagna. Un’ occasione unica per tutti gli appassionati per conoscere e riconoscere l’amore di un territorio per i motori.

SCOPRI GLI EVENTI E LE DATE DELLA MOTOR VALLEY FEST 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Gerardo Nardelli

About Post Author