Danilo Petrucci virginia motoamerica
L'italiano del team Ducati è caduto a velocità elevata una volta tagliato il traguardo di Gara 2.

Danilo Petrucci ha corso in Virginia il terzo round del campionato MotoAmerica, del quale è leader con 104 punti su Mathew Scholtz (100 punti) e sul campionae in carica Jake Gagne (91 punti). Questa tappa ha visto il pilota Ducati del team WarHorse Racing concludere le due gare in programma rispettivamente al 4° e 3° posto. Per il ternano però, il weekend ha riservato anche una spiacevole sorpresa.

Incidente per Danilo Petrucci in Virginia al termine di Gara 2

Il weekend di Danilo Petrucci in Virginia era andato discretamente fin proprio alla bandiera a scacchi di Gara 2. Il ternano è riuscito a mantenere la leadership del campionato, ma è incappato in una brutta scivolata appena conclusa la seconda manche.

Danilo Petrucci virginia motoamerica
Photo Credit: MotoAmerica Official Website

Ecco come Petrux racconta l’episodio sul suo profilo Instagram, non nascondendo un certo dissenso nei confronti dell’organizzazione:

“Sono caduto a 280 km/h sulla linea del traguardo che è su un curvone di sesta piena per evitare un mio avversario. Ho buttato giù tre pannelli pubblicitari, ho diverse bruciature, ematomi ed un profondo taglio alla caviglia con cinque punti di sutura. Ho rotolato per oltre cento metri, una delle più brutte cadute della mia carriera. Sono stato più di due minuti sdraiato a terra col rumore delle moto che passavano a fianco senza che nessuno mi aiutasse, fino a quando da solo mi sono alzato e sono andato a piedi al centro medico.” – Danilo Petrucci

Ecco anche le testimonianze fotografiche delle conseguenze di questa spaventosa caduta. Fortunatamente per il numero 9 rimane solo un grandissimo spavento e tanto dolore, senza però nulla di rotto e con ancora tutte le carte in regola per lottarsi questo campionato. Il prossimo appuntamento del MotoAmerica è in programma per il 3-5 giugno a Road America (Wisconsin).

https://www.instagram.com/p/Cd4PllaK_BV/?utm_source=ig_web_copy_link

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author