pramac racing livrea mugello 2022
Jorge Martin e Johann Zarco cambieranno totalmente la colorazione delle moto e delle tute. La nuova collaborazione varrà fino al 2024.

Il team Pramac Racing ha raggiunto un accordo con un nuovo sponsor e dal GP del Mugello correrà con una livrea rivisitata. Il nuovo sponsor è Prima, il quale porta anche la squadra ad un cambio nella denominazione: il team satellite Ducati diventa così Prima Pramac Ducati. Jorge Martin e Johann Zarco avranno un look totalmente differente rispetto a quanto visto nelle prime gare della stagione.

Al Mugello nasce Prima Pramac Racing, la squadra satellite Ducati cambia nome

Il team Pramac ha raggiunto un accordo con Prima Assicurazioni, tech company di riferimento nel mercato assicurativo italiano, divenendone il nuovo title sponsor. Prima Assicurazioni è un player di riferimento nel settore assicurativo italiano, con oltre 2 milioni di clienti attivi e un forte posizionamento nel segmento dei motociclisti, con quasi una moto su dieci in Italia assicurata con Prima. Grazie al proprio DNA tecnologico, Prima opera come agenzia assicurativa in grado di semplificare l’accesso alle polizze auto, moto, furgoni, casa, famiglia, e infortuni, con una strategia distributiva omnicanale che integra l’online con una rete di broker e agenti.

pramac racing livrea mugello 2022
Photo Credit: Prima Pramac Racing Official Twitter Account

A cambiare non è solo il nome del team, ma anche la colorazione delle GP22 e delle tute dei piloti. Rimangono il rosso ed il bianco, mentre il blu viene surclassato dal viola caratteristico di Prima Assicurazioni. L’accordo con il team Pramac sarà di carattere triennale, ovvero fino al termine del 2024. La nuova partnership partirà immediatamente dal weekend del Mugello, con le prime prove libere in programma domani (venerdì 27 maggio).

Le parole di George Ottathycal e Paolo Campinoti

Il CEO di Prima Assicurazioni e di Pramac hanno commentato il nuovo accordo con queste parole:

“Inizia oggi una partnership importante tra due player abituati a mettere tecnologia, talento e lavoro di squadra alla base del proprio successo. L’ingresso nella MotoGP ci aiuterà a rafforzare il nostro posizionamento di brand nel segmento delle moto, nel quale abbiamo già una quota di veicoli assicurati vicina al 10%, e sarà di supporto alla nostra strategia di espansione internazionale. Siamo convinti che il percorso di collaborazione intrapreso sarà ricco di momenti di dialogo tra le due società, e avremo modo di imparare qualcosa gli uni dagli altri, trovando nuovi spunti di sviluppo, di crescita.” – George Ottathycal, CEO Prima Assicurazioni

pramac racing livrea mugello 2022
Photo Credit: Prima Pramac Racing Official Twitter Account

“Con oggi si apre un nuovo capitolo della storia Pramac Racing, sono orgoglioso di poter annunciare proprio qui al Gran Premio del Mugello l’inizio di un’importante collaborazione tra Pramac Racing e Prima Assicurazioni. Oggi i colori Pramac Racing cambiano per far entrare il viola nella nostra storia. Prima Pramac Racing sarà il nome della nostra squadra per i prossimi tre anni, sperando che questo possa essere solamente l’inizio di una grande ed entusiasmante avventura, siamo certi che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni. Ringrazio George Ottathycal per credere in questo grande progetto insieme a noi.” – Paolo Campinoti, CEO Pramac

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author