qualifiche 6 ore spa
Concluse le qualifiche della 6 Ore di Spa, seconda gara del WEC: Glickenhaus conquista la prima storica pole, ottima AF Corse in LMP2.

Le qualifiche della 6 Ore di Spa, secondo appuntamento del WEC, hanno visto il team Glickenhaus conquistare la prima storica pole position; alle loro spalle la Alpine #36 e la Toyota #7. Ottimo lavoro per AF Corse che in LMP2 e Pro/Am conquista la prima posizione con Rovera alla guida. Nella classe Pro dominano le Porsche che conquistano la doppietta a Spa; in GTE Am è invece l’equipaggio di TF Sport a posizionarsi davanti a tutti.

6 ORE SPA: A CHE ORA SI CORRE E DOVE VEDERE LA GARA

Qualifiche 6 Ore Spa, Hypercar e LMP2: storica pole per Glickenhaus, AF Corse davanti in LMP2 e Pro/Am

Olivier Pla guida magnificamente sul circuito di Spa-Francorchamps portando così la prima storica pole position nelle tasche del team Glickenhaus; con un tempo di 2:02.701, l’equipaggio della #708 cercherà di difendere la prima posizione nella gara che prenderà il via alle 13.00 di sabato 7 maggio. Al suo fianco ci saranno i vincitori della prima tappa del WEC, ovvero la Alpine #36. Le Toyota #7 e #8 restano al terzo e al quarto posto, con distacchi minori rispetto a quelli accumulati sul tracciato di Sebring.

qualifiche 6 ore spa
Photo Credit: Spa-Francorchamps Official Twitter Account

Dopo il buon debutto sulla pista americana, il team AF Corse conferma le prestazioni conquistando il primo posto tra LMP2 e Pro/Am; Rovera piazza infatti la Oreca #83 in testa con un tempo di 2:04.246. Alle sue spalle chiudono la #31 del team WRT e la #22 di United Autosports dopo un buon recupero visto un contatto ad inizio sessione. Bene ancora il team Prema che sfiora il podio mettendosi in quarta posizione con la #9 guidata da Delétraz.

BoP 6 ORE SPA: LE MODIFICHE PER LA SECONDA GARA

LMGTE Pro e Am: anche in Belgio Porsche e Aston Martin fanno doppietta

Nella classe Pro, come successo a Sebring, le Porsche confermano la loro potenza, portando a casa la seconda doppietta della stagione; sul circuito di Spa è la #91 ad avere la meglio sui compagni della #92 per soli 0.180 secondi. Terzo posto per la Corvette guidata da Tandy che si piazza davanti alle due 488; entrambe le vetture di AF Corse sembrano infatti ancora in difficoltà, con Pier Guidi che piazza la #51 davanti alla #52 guidata da Molina.

qualifiche 6 ore spa
Photo Credit: Spa-Francorchamps Official Twitter Account

Nella classe Am sono ancora le Aston Martin a fare la differenza e a conquistare la prima fila belga; la migliore è la #33 di TF Sport che precede di oltre un secondo e mezzo la #98 di NorthWest AMR guidata da Dalla Lana. Terzo posto per la Porsche #56 del Team Project 1, mentre alle sue spalle si piazza un’ottima Nielsen al debutto con le Iron Dames.

Qui trovate le classifiche complete al termine delle qualifiche della 6 Ore di Spa

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author