05/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Qualifiche GP Miami, Leclerc in pole: “Sarà una sfida e una battaglia dura domani”

Qualifiche GP Miami
Qualifiche GP Miami 2022, Charles Leclerc conquista la pole position del GP di Miami. Alle sue spalle Carlos Sainz e Max Verstappen.

Qualifiche GP Miami 2022, Charles Leclerc conquista la pole position del GP di Miami. Alle sue spalle al termine del Q3 si piazza il compagno di scuderia Carlos Sainz, e la Red Bull di Max Verstappen. Uno due Ferrari a Miami.

GP Miami, le dichiarazioni di Leclerc, Sainz e Verstappen

Si i fan qua sono pazzeschi, è incredibile essere qui negli USA e vedere quanto lo sport è cresciuto negli ultimi anni e vedere così tanti tifosi sugli spalti ci motiva sicuramente. Tanti anche tifosi della Ferrari. E’ fantastico. L’ultimo weekend non è stato grandioso per me, ho commesso un errore in gara ma oggi è andata bene. Partiamo dalla pole e dobbiamo completare l’opera domani. La Red Bull è molto forte in rettilineo, noi siamo veloci in curva. Sarà una sfida e una battaglia dura domani ma speriamo di prevalere noi.

Charles Leclerc
Qualifiche GP Miami
Photo Credit: Scuderia Ferrari official account

Si, dopo un incidente abbastanza pesante oggi nelle prove libere, non è stato semplice ritrovare la fiducia in un circuito come questo nuovo di Miami, però ho mantenuto la calma fino al Q3 e credo di essere riuscito a tirare fuori due bei giri. Ancora non sono arrivato alla pole ma considerando da dove venivo ieri mi accontento. Domani sarà una giornata interessante, avrò un grande carico areodinamico e sarà la prima volta che correrò così. Ho fiducia nella vettura, è molto bella da guidare e so che possiamo fare un bel lavoro.

Carlos Sainz
Qualifiche GP Miami
Photo Credit: Red Bull official twitter account

Nel complesso sono piuttosto soddisfatto. Ieri abbiamo fatto 4 o 5 giri, in tutta la giornata di oggi l’ho usata per imparare la pista e il bilanciamento della vettura. Essere così competitivo in qualifica è stato sorprendente perchè questa non è una pista semplice da apprendere. Nel complesso, voglio essere in pole, però da dove partivamo penso che il lavoro sia stato buono. Dobbiamo cercare di renderci i weekend un po’ meno difficili, perchè così è sempre un po’ complicato. Per domani abbiamo una buona probabilità e non vedo l’ora che arrivi domani. Possono succedere tante cose domani, le gomme saranno un incognita.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano