07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Red Bull e Perez, contratto rinnovato fino al 2024: “Non è un pilota da sottovalutare”

Red Bull Perez Contratto
Red Bull decide di rinnovare il contratto di Sergio Perez fino al 2024 dopo la sua ultima prestigiosa vittoria al GP di Monaco.

Fresco della sua prima vittoria nel Gran Premio di Monaco, il team Red Bull Racing annuncia che il contratto di Sergio Perez sarà esteso fino al 2024. Il team di Milton Keynes proseguirà il suo rapporto col pilota messicano per altre due stagioni in Formula 1.

Red Bull crede in Perez e rinnova il contratto fino al 2024

Dopo essere entrato a far parte del Team alla fine del 2020, Checo ha vissuto la sua stagione di maggior successo in Formula 1 con 190 punti e il quarto posto assoluto nel Campionato Piloti 2021, una stagione che includeva la vittoria al Gran Premio dell’Azerbaigian e altri quattro podi.

Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dopo l’ottimo brillante risultato del GP di Monaco, Perez si è guadagnato un posto ancora più concreto e definito nel team Red Bull che lo ha confermato come suo pilota fino al termine del 2024. Il messicano pare aver raggiunto il suo equilibrio all’interno del box condiviso con il compagno e leader del mondiale Max Verstappen.

“Da quando è entrato a far parte di Red Bull, Checo ha svolto un lavoro fantastico. Più e più volte ha dimostrato di essere non solo un magnifico giocatore di squadra, ma man mano che il suo livello di comfort è cresciuto, è diventato una vera forza da non sottovalutare in griglia. Quest’anno ha fatto un altro passo avanti e il distacco dal campione del mondo Max si è notevolmente ridotto. Per noi, mantenere il suo ritmo, la sua abilità nella corsa e la sua esperienza è stato un gioco da ragazzi e siamo lieti che Checo continuerà a correre per la squadra fino al 2024. In collaborazione con Max crediamo di avere una coppia di piloti che può portarci il massimo dei premi in F1”. – Christian Horner

Photo Credit: Red Bull Content Pool

Checo Perez è attualmente terzo nel Campionato Piloti ed ha accumulato 110 punti e quattro podi, inclusa la prima pole position per un pilota messicano al Gran Premio dell’Arabia Saudita e una storica vittoria del GP di Monaco, divenendo il pilota messicano di maggior successo nella storia della F1, superando lo storico pilota Pedro Rodriguez.

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Monaco assieme al loro ospite, Luca Dal Monte.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso